Cronaca

I 25 ANNI DI COMUNITA' DI MARIA ROSA ROCCA

Tutta la Comunità Alloggio La Sorgente di Valdisotto si è stretta oggi, 16 aprile 2024, intorno a Maria Rosa Rocca che da 25 anni è ospite della struttura sita in località Piazza. Un quarto di secolo che Maria Rosa ha vissuto sempre con il sorriso e con il cuore allegro, diventando una presenza familiare per tutti coloro che – a vario titolo – ruotano attorno alla Comunità: operatori, volontari, ospiti, fruitori e visitatori.

BRESAOLA DELLA VALTELLINA IGP, DOPO UN 2023 DIFFICILE CON LIEVE CONTRAZIONE NEI PRIMI DUE MESI DEL 2024 CRESCE SFIORANDO LE DUE CIFRE (+9,44%)

Segnali di ripresa e di stabilizzazione incoraggianti: questa la sintesi sullo stato di salute del comparto della Bresaola della Valtellina Igp che, dopo un anno ancora complicato, apre un positivo cambio di direzione. Nel 2024 si registrano numeri positivi.

Due nuovi incontri a Tirano e Chiavenna

Dopo l’apprezzato e partecipato incontro tenutosi ai primi di marzo presso la sede di Sondrio, Confartigianato Imprese Sondrio ha promosso e organizzato due nuovi appuntamenti dedicati all’impatto dell’Intelligenza Artificiale per le micro e piccole imprese.

I due appuntamenti sono in programma a Tirano e a Chiavenna rispettivamente mercoledì 17 e giovedì 18 aprile; il primo si terrà alle 17,30 presso la sala della Banca Popolare di Sondrio in Piazza Cavour e il secondo presso la sede di Chiavenna dell’associazione in Via De Giambattista 2.

IL FUTURO DELLA MONTAGNA NEL DISEGNO DI LEGGE ALL'ESAME DEL PARLAMENTO: NUOVA CLASSIFICAZIONE, PIÙ RISORSE ECONOMICHE, MAGGIORI OPPORTUNITÀ

Dal lavoro alle infrastrutture, dall'istruzione alla sanità, dai trasporti all'ambiente fino al sostegno economico: una disamina approfondita del Disegno di legge sulla montagna, appena licenziato dal Consiglio dei ministri, che è atteso dall'esame del Parlamento. Una legge quadro per superare la stratificazione e dare omogeneità ed efficacia alle norme.

“Export 45” - Far crescere il business con i bandi europei e internazionali con attenzione alla sostenibilità

La Camera di Commercio di Sondrio aderisce al ciclo di webinar “Export 45”, un programma formativo gratuito volto a illustrare alle imprese le opportunità offerte dai bandi e dalle gare europee internazionali, anche con riguardo al tema della sostenibilità.