Notizie Flash

DIALOGO TRA SCULTURA E FOTOGRAFIA: A SPAZIO GARIBALDI LE OPERE DI ELVINO MOTTI E LE IMMAGINI DI MAURO CERESA

Scultura e fotografia, le opere di Elvino Motti reinterpretate dall'obiettivo di Mauro Ceresa, in un'esposizione che cattura gli occhi e rapisce la mente: "Dialogue between sculture and photography" è il titolo della mostra inaugurata lunedì scorso allo Spazio Garibaldi, vetrina aperta sulla città, in piazza Garibaldi, a Sondrio, che Schena Assicurazioni Generali ha messo a disposizione della comunità.

REGIONE LOMBARDIA, CROSIO (PATTO PER IL NORD): “TERZO ANNO DI GIUNTA FONTANA: DALLE PROMESSE DI MORBEGNO ALLA FUGA DI LAVORATORI. SERTORI RISPONDA DATI ALLA MANO”

Como/Varese/Sondrio, 11 febbraio 2026 – «Il 12 febbraio segna il terzo anniversario del secondo mandato regionale di Attilio Fontana. Una data che, per chi vive e lavora nelle province del Nord, non è occasione di festeggiamenti ma di bilanci impietosi.

IL CORDOGLIO DEL CAI VALTELLINESE PER LA VALANGA SUL MERIGGIO

La Sezione Valtellinese di Sondrio del Club Alpino Italiano e la Scuola di
Alpinismo e Sci Alpinismo “Luigi Bombardieri” esprimono il più profondo
cordoglio per la tragica perdita di Sebastiano Erba, 35 anni, e di Alfio
Muscetti, 46 anni, rimasti vittime della valanga staccatasi nella giornata di
sabato 7 febbraio sul versante nord del Pizzo Meriggio, nel territorio
comunale di Albosaggia.
Siamo profondamente colpiti e addolorati da quanto accaduto. Sebastiano ha
perso la vita nel tentativo di prestare soccorso ad altre persone in difficoltà.

OLIMPIADI MILANO CORTINA 2026, UN INVESTIMENTO PER IL FUTURO: LA GRANDE OCCASIONE DELLA MONTAGNA LOMBARDA

Il grande giorno è arrivato. Lungamente atteso e, a momenti, quasi insperato. Le Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026 accendono i riflettori sulla montagna lombarda. Il commento del presidente di Uncem Lombardia Tiziano Maffezzini.

REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA: IL PD DELLA PROVINCIA DI SONDRIO SCENDE IN PIAZZA PER IL NO

Sondrio, 6 febbraio 2026

Anche il Partito Democratico della provincia di Sondrio aderisce alla prima mobilitazione nazionale promossa dal PD per il NO al referendum sulla separazione delle carriere. Sabato 7 febbraio il PD scenderà in piazza in tutta la provincia con una serie di iniziative di informazione e volantinaggio.

TUTTO PRONTO PER ASSISTERE DAL VIVO ALL’ACCENSIONE DEI BRACIERI OLIMPICI DI MILANO CORTINA 2026

Milano, 6 febbraio 2026 – Un’occasione unica per poter assistere dal vivo uno dei momenti più iconici e simbolici della Cerimonia di Apertura Olimpica: oggi, a Milano e a Cortina d’Ampezzo, sarà possibile partecipare all’evento  di accensione dei Bracieri Olimpici di Milano Cortina 2026.

Dai Giochi alle piste di tutti giorni, un weekend da vivere minuto per minuto

È tutto pronto per la terza edizione dei Giochi Olimpici Invernali in Italia: questa sera, a partire dalle ore 20.00, la cerimonia d’apertura darà ufficialmente il via a Milano Cortina 2026, dividendosi tra San Siro, il centro di Cortina d’Ampezzo, ma anche Livigno e Predazzo, che saranno coinvolte nell’atto inaugurale con la sfilata di tutte le nazioni protagoniste fino al 22 febbraio.

Valtellina Winter Events dal 6 al 22 febbraio: le Olimpiadi a Sondrio in piazza Garibaldi

5 febbraio 2026 Due settimane e più da vivere intensamente, esultando per le medaglie italiane, divertendosi e partecipando alle iniziative proposte: con i Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina oggi aprono anche i Valtellina Winter Events che animeranno Sondrio fino al 22 febbraio.