(LNews - Milano, 28 nov) 'Ski’n december 2025', l'iniziativa rivolta ai giovani, promossa da Regione Lombardia in collaborazione con Skin Lombardia è stata illustrata in conferenza stampa dal sottosegretario alla Presidenza con delega a Sport e Giovani Federica Picchi. Presenti, tra gli altri, Iacopo Mazzetti della Fondazione Milano Cortina 2026, Massimo Fossati di Anef Ski Lombardia e Franco Zecchini del Comitato Alpi Centrali Fisi (Federazione italiana sport invernali).
Sondrio si prepara ad accogliere un appuntamento dedicato a uno dei temi più delicati e fondamentali della sanità moderna: la donazione e il trapianto di organi.
(LNews - Milano, 28 nov) Approvato dalla Giunta regionale, su proposta dell'assessore a Enti locali, Montagna e Programmazione negoziata, Massimo Sertori, il programma di interventi denominato 'AQST (Accordo Quadro di Sviluppo Territoriale) 2025 - Programma degli interventi' per la provincia di Sondrio.
Prende il via anche sul territorio della provincia di Sondrio l’impegno congiunto di Soroptimist International d’Italia e Confartigianato Benessere nella promozione di iniziative di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne. In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne del 25 novembre scorso, le rappresentanze provinciali delle due realtà hanno subito accolto e rilanciato il progetto “Read the Sign”, promuovendo la diffusione capillare di una locandina informativa.
Domenica 30 novembre a Bormio, si terrà la 32ª Giornata Provinciale dell’Artigianato, un appuntamento annuale di grande rilievo per l’associazione e per il mondo dell’artigianato locale.
La manifestazione, dal forte carattere associativo, sarà dedicata alla premiazione di un gruppo di artigiani e imprenditori che si sono distinti per il loro impegno professionale e per il contributo alla crescita del settore.
Livigno, 26 novembre 2025 – Carosello 3000 si prepara ad inaugurare la stagione invernale olimpica e ad accogliere gli sciatori con importanti novità infrastrutturali che segnano un salto di qualità nell'esperienza in quota. Investimenti significativi che puntano su comfort, sicurezza e prestazioni in vista dell’apertura invernale del 29 novembre.
Sondrio, 26 novembre 2025
Il disagio giovanile sta assumendo una dimensione sempre più rilevante anche in provincia di Sondrio. Le scuole, i servizi territoriali, le famiglie e l’intera comunità locale si trovano a confrontarsi con situazioni in preoccupante evoluzione: fragilità emotive, difficoltà relazionali, isolamento sociale, oltre a segnali di malessere che si manifestano con crescente frequenza nelle classi e negli spazi educativi.
Si tratta di fenomeni complessi, che non riguardano solo la scuola ma coinvolgono l’intera comunità provinciale.
(LNews - Milano, 26 nov) Un milione e 800 mila euro di risorse in più per incrementare il bando Innevamento 2025. Obiettivo, rafforzare il sostegno alle località montane e al sistema della neve e contribuire alle spese sostenute dai gestori dei comprensori sciistici lombardi nella stagione invernale 2024/2025.
Milano/Bellinzona/Coira/ Sion, 25 novembre 2025