Manifestazioni

GLI SCHOOL OLYMPICS SONO TORNATI!

Gli School Olympics mancavano all’appello da 3 anni ed è davvero significativo che il loro ritorno avvenga a poche ore dalla dichiarazione ufficiale con cui l’OMS ha ufficialmente sancito la fine della pandemia, che sui giovani ha avuto un impatto devastante incidendo come non mai sia nella didattica, sia nello sport. Aria di festa, dunque, e di una ritrovata libertà nella giornata vissuta sabato 6 maggio 2023 al campo sportivo Pentagono di Bormio per tutte le V dell’Istituto Comprensivo M. Anzi.

IL GRAZIE DELL’ALTA VALLE A GINO BUSSU, COMMERCIANTE E VOLONTARIO

31 ottobre 2020

Vent’anni di Alta Valle, soprattutto se si arriva dalla Sardegna, sembrano una vita o – perlomeno – possono costituire un taglio netto con le proprie radici. Se però si ha la capacità di conservare nell’animo la scintilla che tiene vivo il ricordo di chi siamo e da dove siamo venuti… allora i legami si mantengono vivi e probabilmente se ne creano altrettanti in direzione vicendevole.

LE QUINTE ELEMENTARI SI SCATENANO CON GLI SCHOOL OLYMPIC GAMES

Puntuali come la primavera sono arrivati anche quest’anno gli School Olympic Games! Ideati dall’Unione Sportiva Bormiese per promuovere le abilità motorie e incentivare i bambini alla pratica sportiva, nel tempo sono diventati uno degli appuntamenti più attesi dai ragazzini; anche perché giungono al termine dell’anno scolastico e – coinvolgendo le sole classi di 5^ – chiudono idealmente il ciclo delle elementari.

UNA DEGUSKI DA LECCARSI I BAFFI!

Questa edizione della Deguski si chiude con un ulteriore record di partecipanti: di anno in anno, a partire dalla prima edizione del 2013, è stato un crescendo di apprezzamenti e di iscritti, tanto che quest’anno si è raggiunta la quota di 400 persone. Ma lungo il percorso se ne sono contate molte di più, considerando tutti quelli rimasti senza pass che però non hanno voluto rinunciare alla “scampagnata” fino al Ristoro S. Colombano. Come dargli torto?

PALLAVOLO: ARRIVANO BELLE SODDISFAZIONI PER L’UNIONE SPORTIVA BORMIESE

In questa settimana pallavolistica alcune squadre della Bormiese si sono tolte delle belle soddisfazioni in campo: mercoledì 11 gennaio l’under 18 Pub Clem ha inflitto un perentorio 3-0 alla Nuova Sondrio Sportiva Volley, in una partita che per due set è filata via liscia liscia e si è innervosita nel terzo set, il più combattuto e incerto, con le avversarie che non hanno mai abbandonato la lotta e il loro allenatore ammonito per continue e fastidiose proteste verbali nei confronti dell’arbitro.

PODISMO E MOUNTAIN BIKE: 27° TROFEO PAOLA COMPAGNONI

Sabato 2 luglio 2016, dalle 17.00, a Bormio, è in programma il 27° Trofeo Paola Compagnoni.Manifestazione podistica ed in mountain bike, organizzata dagli Amici di Paola con l’Unione Sportiva Bormiese e il Comune di Bormio, è aperta ai cuccioli (dal 2003 e successivi), ai giovani (nati dal 1979 al 2002) ed ai senior (nati prima del 1979).

Iscrizioni presso l’ufficio Usb e prima della gara che si svolgerà in zona funivia con partenze e arrivi in zona Funivia, di fronte a Ski & Bike.