Pallavolo

HALLOWEEN SOTTO RETE

In occasione della festa di Halloween il settore Pallavolo dell’US Bormiese ha proposto un simpatico pomeriggio di minivolley destinato ai giovanissimi del 2012 e 2013 tesserati per la stagione 2023/2024. Sulla falsariga dei concentramenti primaverili, infatti, i tecnici del volley bormiese hanno proposto un torneo indoor nella palestra “Peppino Pedranzini”, con le stesse regole del minivolley S3 Red e, in più, il tocco dell’atmosfera un po’ gotica della notte delle streghe.

LA SCOMPARSA DI CESARE, UNA VITA AL SERVIZIO DELLO SPORT

Dietro alle quinte delle palestre bormine, sino a pochi anni fa, era scontato per tutti trovare Cesare e su di lui fare affidamento per tutto. Una persona mite, gentile, mai una volta sopra le righe, arrivava e se ne andava sempre in punta di piedi e aveva il dono di una responsabilità e disponibilità senza eguali. Tutti i frequentatori delle palestre e dei palazzetti sapevano che con Cesare si poteva stare tranquilli: apertura, chiusura, sistemazione della rete, approvvigionamento di palloni, acqua, attrezzature...

La pallavolo bormiese rinnova il Consiglio e presenta la stagione

Il settore Pallavolo US Bormiese ha provveduto ieri, lunedì 9 ottobre 2023, alla determinazione del nuovo Consiglio per il prossimo quadriennio, ed è un rinnovo che porta in dote alcune novità; un certo numero di consiglieri “storici”, infatti, dopo anni di attività e di presenza ha fatto un passo indietro lasciando spazio a forze e volti nuovi.

UN ENTUSIASMANTE EPILOGO DEL CAMPIONATO DI UNDER 14 DI PALLAVOLO

Si chiude il campionato provinciale under 14 con una finale degna di tal nome, giocata allo spasimo e incerta sino all’ultimo punto. Le contendenti US Bormiese e US Delebio PVV si sono affrontate davanti a un pubblico scatenato nel tifo ma sostanzialmente corretto, cosa non scontata ai giorni nostri. Qualche scintilla in panchina, subito rientrata, e il boato finale che ha accolto le vincitrici gialloblu del Delebio contrapposto alle lacrime delle giocatrici di casa.

L'US BORMIESE PALLAVOLO ALLE FASI FINALI DEI CAMPIONATI

È iniziato il campionato provinciale Fipav di under 12 misto con un doppio appuntamento in Alta Valle: sotto la regia dell'US Bormiese, infatti, la palestra “Peppino Pedranzini” e quella delle scuole medie hanno ospitato le partite dei gironi A e B, con le società Pallavolo Altavalle, US Bormiese, Gsd Chiuro e CSI Tirano a scontrarsi sotto rete.

2 BORSE DI STUDIO PER ATLETI-STUDENTI NEL SEGNO DI PEPPINO PEDRANZINI

Prosegue l'impegno della famiglia Pedranzini in favore delle giovani generazioni di studenti e sportivi. Il ricordo legato a Peppino Pedranzini, professore di educazione fisica e allenatore di pallavolo, si esprime nella sua forma più compiuta attraverso le generazioni di sportivi che sono stati da lui cresciuti e formati e che ne tramandano l'opera, in collaborazione con la famiglia da sempre attenta ai valori educativi dello sport.