Golf

Il Bormio Golf pronto per la nuova stagione golfistica

Tra meno di 15 giorni il Golf Club Bormio aprirà la nuova stagione golfistica 2024 e sono già in calendario le prime gare: la prima assoluta sarà la classica Louisiana di Pasqua sabato 30 marzo 2024, seguita dalla 18 buche di domenica per festeggiare la Pasqua insieme, e infine lunedì di Pasquetta un terzo appuntamento con in palio il buonissimo miele delle "nostre" api.

Bormio Golf Club, una finestra sul 2024

Il Bormio Golf Club si lascia alle spalle un anno di attività e il 2024 appena iniziato si preannuncia interessante sotto molti profili. Consiglio, Commissione Sportiva e Direzione stanno lavorando all'unisono per proporre a tutti un'altra stagione golfistica all'altezza della Magnifica Terra, con l'impegno e la passione che li contraddistinguono per far sentire tutti sempre a casa.

IL CONSUNTIVO 2022 DEL BORMIO GOLF CLUB

Il Golf Club Bormio chiude la stagione 2022 all’insegna della positività: i numeri crescenti e una certa tendenza a guardare avanti con ottimismo fanno ben sperare per l’associazione collocata nella ridente piana di S. Gallo, in una conca paesaggisticamente fantastica e ottimamente mantenuta nonostante le esigue risorse a disposizione. E proprio in questo lungo e primaverile ponte di Ognissanti, la società golfistica bormina ha proposto agli sportivi le ultimissime gare dell'annata 2022.

BORMIO GOLF: LE MOLTEPLICI OPPORTUNITA' DEL GREEN

Nell’offerta turistica che contraddistingue il territorio del Bormiese rientra a pieno titolo anche l’attività golfistica che la società Bormio Golf Spa da oltre 30 anni porta avanti sul territorio. Il campo di golf bormino, un 9 buche perfettamente tenuto e operativo da aprile a novembre, è un piccolo gioiellino sul quale ogni golfista può esercitarsi e gareggiare, con un tappeto erboso di prima qualità e un percorso caratterizzato dall'ottima varietà nel disegno delle buche.

MILLE BAMBINI DI CORSA PER LE STRADE DI BORMIO: LE IMMAGINI DELLA MILLE X CENTO 2013

Per le strade di Bormio è andata in scena giovedì 17 ottobre 2013 la quinta edizione della “mille x cento”, la “piccola grande corsa” dei bambini delle scuole elementari dell’Alta Valtellina. La grande staffetta dei bambini, oltre ai mille alunni delle oltre 50 classi di Bormio, Livigno, Sondalo, Valdidentro, Valdisotto e Valfurva, ha visto impegnate anche tante maestre ed il dirigente scolastico. A dare il via alla manifestazione l’alpinista Marco Confortola e i vertici dell’Associazione Sciare per la Vita e del Comitato Maria Letizia Verga per la lotta alle leucemie infantili.

SCHOOL OLYMPIC GAMES 2012: LA FESTA SPORTIVA DELLE QUINTE ELEMENTARI DI BORMIO E VALLI

BORMIO – E’ andata in scena sabato 12 maggio 2012 la 12^ edizione degli School Olympic Games. A sfidarsi i ragazzi (più di 150) delle quinte elementari del circolo didattico di Bormio in una kermesse che ha fatto giocare e divertirsi i ragazzi prima che metterli tra di loro in competizione.

AL VIA LA SQUADRA GIOVANI DEL BORMIO GOLF

Dopo anni di sforzi nel cercare “nuove leve” siamo finalmente riusciti a creare anche a Bormio una squadra giovani di ben 6 elementi tutti provenienti da Bormio e dintorni. L’iniziativa è partita nel 2010 quando i primi 3 juniores si sono iscritti al nostro circolo e hanno iniziato a frequentare la nostra struttura quotidianamente e nei fine settimana.

SCI ALPINISMO: LE IMMAGINI DEL TROFEO FOLGORE 2012

BORMIO – Claudio Pedranzini e Walter Illini si sono imposti nella 33^ edizione del Trofeo Folgore, la più longeva tra le rassegne scialpinistiche che si disputano nella provincia di Sondrio. Manifestazione che prende il nome dallo storico gruppo di alpinisti creato negli anni ’50 del secolo scorso.

Le immagini colte prima, durante e dopo la manifestazione da Armando Trabucchi alla pagina foto.usbormiese.com