Due momenti speciali sotto le festività, a Sondalo
In occasione delle festività natalizie, a Sondalo, tra i tanti appuntamenti in programma per grandi e bambini, si sono svolte in parallelo due iniziative speciali, all’insegna delle tradizioni, della condivisione e dell’inclusione.
Sul finire dell’anno, APT Sondalo e il Comune hanno organizzato una visita guidata alla scoperta dei presepi artigianali del concorso “Presepi in strada”, promosso dalla Parrocchia di Sondalo, coinvolgendo i ragazzi di Special Sport Bormio (US Bormiese) e del CPS di Bormio. L’uscita ha permesso di ammirare i preziosi manufatti realizzati con cura e passione dai numerosi volontari, in un percorso unico che unisce tradizione, arte, fede e creatività. Tra i presepi più significativi, particolare attenzione è stata dedicata a quello posizionato davanti alla biblioteca, ideato e allestito proprio dai ragazzi del CPS di Bormio. La giornata si è poi conclusa con una merenda e un brindisi natalizio, condividendo sorrisi e momenti di gioia, in attesa di definire i prossimi appuntamenti.
A chiudere le festività è stata invece la visita della Befana, accompagnata da alcuni volontari del gruppo di Protezione Civile, alla RSA “Bellavista” della Fondazione F. Siccardi, in occasione della festa del Gabinát. L’iniziativa, voluta dal Comune di Sondalo in collaborazione con il Gruppo Comunale di Protezione Civile e APT Sondalo, e coordinata con l’animatrice della struttura, ha regalato sorrisi e allegria a tutti gli ospiti, ai familiari e al personale, che hanno accolto con entusiasmo questa visita inattesa. Un gesto semplice ma dal forte significato, capace di unire generazioni e celebrare insieme le tradizioni.
Due iniziative, quindi, che hanno reso le festività a Sondalo un’occasione speciale per condividere sorrisi, valorizzare le tradizioni e rafforzare il legame tra persone, celebrando insieme il vero spirito del Natale.
- APT e Comune di Sondalo -
- 47 viste