Bormio Fitness

Il sesso forte, sempre più forte - (Le pagine di Bormio Sport)

Nell’aria vibra, si propaga un boato di ghisa, un rimbombo di bilancieri e manubri abbandonati sul terreno. C’è quel clima di lavoro intenso, di sudore, di dedizione e di sacrificio, col sottofondo di respiri intensi, di ricerca di ossigeno, di energia, di vita. In questa estate di rinascita per il fitness e i suoi discepoli c’è, più di prima, una nuova schiera di combattenti in trincea; armate di volontà di ferro, di rocciosa costanza, e di un’armatura fatta di top, shorts e leggings, fiere come amazzoni, incorruttibili, integerrime come valchirie.

LA COPPA ITALIA INIZIA DA BORMIO

La stagione agonistica della Bormio Ghiaccio si inaugura con un appuntamento di grande spessore: la Coppa Italia, gara distribuita su tre prove di cui la prima – appunto – si terrà a Bormio questo week end del 6-7 ottobre 2018 (gli altri due appuntamenti saranno a Torino e a Pontebba). Tante le categorie di atleti impegnati in questa prima competizione nazionale, che pertanto gareggeranno suddivisi in tre gruppi.

IL MEDAGLIERE DELLA STAR CLASS SI COLORA DI “BORMIO GHIACCIO”

E’ stata una 3 giorni full immersion quella della Star Class sia a livello organizzativo che agonistico. A Bormio erano presenti quasi 200 atleti suddivisi in sole due categorie: junior C-D femminili e maschili, atleti proveniente dall’Europa dell’ovest e che stanno a testimoniare quanto lo short track sia ormai diffusissimo in tutto il mondo e continui a crescere in maniera esponenziale.

BORMIADI: NON CI FOSSERO, DOVREMMO INVENTARLE

BORMIO – Una cosa è certa: nemmeno quei quattro amici che, inventandole, hanno voluto andare al di là del tavolino del bar, avrebbero scommesso cento lire sul successo delle Bormiadi. Un successo che non è solo sportivo… Per questo ci piace parlare di “oktoberfest sportiva” dell’Alta Valtellina. Per questo riteniamo che le Bormiadi siano diventate un fenomeno di costume. Ed a 26 anni suonati, l’evento pare essere appena nato…