Marzo 2022

“BeeAware – Essere consapevole” è un progetto di educazione alla sostenibilità ambientale

“BeeAware – Essere consapevole” è un progetto di educazione alla sostenibilità ambientale nato dallo sforzo congiunto di APAS ed esperti sul tema del cambiamento climatico esterni all’associazione, al fine di portare nelle scuole i temi legati alla transizione ecologica.

Cambio al vertice dell’Associazione Mandamentale di Chiavenna: ANNA DEL CURTO NUOVA PRESIDENTE

30 marzo 2022 - Nella riunione di ieri sera il consiglio dell’Associazione Mandamentale di Chiavenna, attiva all’interno dell’Unione del Commercio e del Turismo, ha scelto la sua nuova guida: Anna Del Curto, 26 anni e una laurea in comunicazione, è la nuova presidente.

POSTE ITALIANE: TORNA IN PROVINCIA DI SONDRIO L’EDUCAZIONE FINANZIARIA ON LINE PER TUTTI I CITTADINI

Sondrio, 30 marzo 2022 – Giovedì 31 marzo, dalle 18:00 alle 19:00 i cittadini della provincia di Sondrio potranno partecipare all’appuntamento dedicato all’ Educazione Finanziaria dal titolo “La gestione del budget familiare”.

Primo di un ciclo che si compone di nove incontri il webinar sarà aperto a tutti in diretta streaming attraverso la piattaforma MS Teams Live. Per tutta la durata dell’evento i partecipanti potranno interagire via chat con i relatori e con lo gli esperti di Educazione Finanziaria di Poste Italiane.

Terzo Tempo, al via gli incontri a Sondrio.

Sondrio, 29 marzo - Dopo il primo appuntamento a Bormio lo scorso 15 marzo al centro del quale vi erano i disturbi dell’alimentazione, il progetto Terzo Tempo di Polisportiva Albosaggia, in collaborazione con i professionisti del Centro Arco, approda a Sondrio grazie anche al patrocinio e al sostegno dell’Amministrazione comunale.

Il ciclo di incontri organizzato e promosso da Polisportiva Albosaggia grazie al bando di Fondazione Pro Valtellina si rivolge a studenti, genitori, insegnanti ed educatori.

Freerider Sport Events: lo sci accessibile a tutti fa tappa a Bormio

A Bormio, da giovedì a domenica, l’associazione varesina Freerider Sport Events ha riunito sulle nevi del 2000 circa 130 persone tra partecipanti, operatori, volontari e famigliari per lo "Ski Tour 2022", l'attività outdoor invernale che dal 2005 viene organizzata e promossa in tutta Italia per insegnare lo sci da seduti a persone con disabilità neuromotoria.