Febbraio 2009

MONDIALI JUNIOR DI SHORT TRACK: UN SUCCESSO DA INCORNICIARE

BORMIO – La nazionale azzurra giovanile di short track è rientrata nella mattinata di martedì (13 gennaio 2009) dal Canada. Il tecnico Adelio Antonioli, Elena Viviani e Matteo Compagnoni hanno raggiunto Bormio martedì pomeriggio, le tre azzurre che con Elena hanno conquistato il titolo mondiale della staffetta – Arianna Fontana, Martina Valcepina e Lucia Peretti – sono già a Torino dove nel prossimo fine settimana ci sono i campionati europei.

SCI ALPINISMO: SUL SAN COLOMBANO SI ASSEGNANO I TITOLI ITALIANI INDIVIDUALI

VALDISOTTO – Nuova location e nuovo circuito per l’Alta Valtellina Ski Race. Giunta alla sua 5ª edizione, domenica 15 febbraio 2009, la blasonata kermesse valtellinese andrà in scena nella suggestiva cornice del comprensorio sciistico Oga San Colombano con il preciso intento di promuovere una zona che si presta ottimamente alla pratica dello skialp.

 

SCI ALPINISMO: SPETTACOLO NELLA “1000 METRI ALLA ROCCA”

BORMIO – Grande e qualificata partecipazione alla prima edizione della “1000 metri alla Rocca”, la gara di sci alpinismo in notturna che da Bormio ha portato quasi 200 concorrenti sino alla Rocca passando per il “bosco basso”, superando sci in spalla il “muro” di San Pietro, passando per il Ciuk per poi risalire verso La Rocca. La manifestazione oltre che essere valida per il circuito sci alpinistico dell’Alta Valtellina era la quarta prova del circuito FISI Only Up per il quale erano previste due categorie: giovani con partenza dal Ciuk e senior con partenza da Bormio.