Aprile 2009

CALCIO: A GROSIO E BORMIO L’ALTA REZIA CHILDREN CUP

BORMIO – Tutto è pronto e le condizioni meteo non sembrano proibitive come lo furono per l’appuntamento del 1° novembre 2008. Bormio e Grosio – quest’ultimo dopo la scorpacciata di calcio del trofeo A2A – si preparano ad accogliere oltre 500 piccoli calciatori con le loro famiglie e gli accompagnatori per la grande festa dell’Alta Rezia Children Cup.

Venerdì 1° maggio 2009, a Bormio ed a Grosio, torna dunque l’appuntamento speciale con il calcio giovanile che assegna la terza Alta Rezia Children Cup.

CALCIO: GLI ALLIEVI DELLA BORMIESE RESTANO NELLA ÈLITE REGIONALE

BORMIO – “Oggi serviva una vittoria per la matematica salvezza con una giornata di anticipo e così è stato! Grande prova di tutti i ragazzi, staff e tifosi che hanno sostenuto nel migliore dei modi i nostri allievi. E’ stata una vittoria meritata, più di quanto non dica il risultato finale di 2-1, fortemente voluta, ben preparata in settimana in cui i nostri hanno messo cuore e soprattutto “testa” come in occasione dei due gol su calcio d’angolo”.

VALFURVA: SPECIALE APPUNTAMENTO CON LA PALLAVOLO

VALFURVA – Dodici squadre, suddivise in tre gironi, si contenderanno il primo posto nel classico torneo di primavera organizzato dalla Polisportiva Valfurva.

Del girone A fanno parte Gli “antichi giovani”, i Soci, Cavallette Cyclones, Ina Assitalia AG Bormio, Zibra Veglia, le Bimbe; nel girone B sono state inserite Acquavite & Soci, Zona Katanga, i Matt “al Teleir”, Bettolino Team, Atletico Pizocher Volley Bör e Galline in fuga.

Tutti i risultati con le classifiche ed i commenti sono pubblicati sul sito www.usbormiese.com

BORMIO: ASSEMBLEA DELL’US BORMIESE

BORMIO – Si è svolta nella serata di martedì 7 aprile 2009 l’assemblea annuale dell’Unione Sportiva Bormiese. All’incontro hanno preso parte un centinaio di soci in rappresentanza dei 10 settori del sodalizio; ciascun settore ha presentato una breve relazione dell’attività svolta, completando il rendiconto economico proposto dal presidente Pierluigi Spechenhauser.
Il ruolo e l’impegno del sodalizio “punto di riferimento per tanti ragazzi e tante famiglie” è stato ricordato dal presidente dell’assemblea, il decano Lorenzo Luzzu

SCI ALPINISMO: CONCLUSO IL CIRCUITO ALTA VALTELLINA

LIVIGNO – Con la “cronoscaleda” è andata in archivio l’edizione 2009 del Circuito Sci Alpinistico Alta Valtellina. Edizione ancora una volta con una grande partecipazione (più di 700 gli iscritti complessivamente ad almeno una delle prove disputate nell’arco della stagione). Senza contare che, accanto al Circuito, sono state organizzate diverse altre manifestazioni per il popolo delle pelli di foca…

VAL POLA: CI SARÀ UNA STRADA PER TUTTI, ANCHE DURANTE I LAVORI

VALDISOTTO – Un vertice in prefettura, questa mattina, ed un sopralluogo nell’area di cantiere dopo l’incontro ancora nella giornata odierna. Le istituzioni si stanno muovendo, di concerto con le imprese e le autorità locali per trovare una soluzione capace di assicurare la transitabilità di tutti i cittadini con tutti i mezzi nell’area della bonifica della Val Pola. La soluzione definitiva dovrebbe essere comunicata ufficialmente nelle prossime ore dall’assessore ai lavori pubblici della Provincia di Sondrio Massimo Sertori.

 

VIABILITÀ E TRANSITO IN “VAL POLA”: SI CERCANO SOLUZIONI…

VALDISOTTO – Un incontro con il Prefetto ed i responsabili del cantiere già mercoledì 8 aprile; quindi un sopralluogo sul cantiere per fare il punto della situazione; probabilmente anche una sorta di vertice istituzionale per cercare di trovare una soluzione al problema del transito fuori dalle gallerie nella zona ai piedi della frana della Val Pola. Ecco le decisioni e l’agenda di lavoro per la Provincia di Sondrio e le amministrazioni locali. Si comincia mercoledì 8 aprile in Prefettura…

“PISTA BASSA” DELLA VAL POLA: CRESCONO POLEMICHE E PREOCCUPAZIONI

VALDISOTTO – La “pista bassa” della Val Pola non può restare chiusa per due anni. E’ il coro che si sta alzando in queste ore soprattutto dopo che AltaReziaNews ha sollevato un vero e proprio caso. Un percorso alternativo alle gallerie (ed abbiamo verificato nelle ultime ore quanto sia necessario) è di fondamentale importanza, non solo per cicloturisti e ciclo amatori, non solo per coloro che utilizzano i mezzi agricoli in quella zona, non solo per le autobotti che portano benzina e gasolio a Livigno…

 

SPORT, SCI ALPINISMO: ULTIMA TAPPA A LIVIGNO PER IL CIRCUTO ALTA VALTELLINA

LIVIGNO – Va in scena domenica 5 aprile, sulle nevi del Piccolo Tibet, l’ultima prova del Circuito Sci Alpinistico dell’Alta Valtellina, la Cronoscaleda della Costa dal Sol.

Sarà prova decisiva per assegnare il trofeo 2009 alle migliori coppie di velocisti e regolaristi. Attualmente le due classifiche sono guidate da Raffaele Spechenhauser e Claudio Pedranzini (per la velocità) e da Gaudenzia Donagrandi e Claudia Compagnoni (nella regolarità)