POSTE ITALIANE: TORNA IN PROVINCIA DI SONDRIO L’EDUCAZIONE FINANZIARIA ON LINE PER TUTTI I CITTADINI

1
min di lettura

POSTE ITALIANE: TORNA IN PROVINCIA DI SONDRIO L’EDUCAZIONE FINANZIARIA ON LINE PER TUTTI I CITTADINI

Mer, 30/03/2022 - 15:36
Pubblicato in:

Sondrio, 30 marzo 2022 – Giovedì 31 marzo, dalle 18:00 alle 19:00 i cittadini della provincia di Sondrio potranno partecipare all’appuntamento dedicato all’ Educazione Finanziaria dal titolo “La gestione del budget familiare”.

Primo di un ciclo che si compone di nove incontri il webinar sarà aperto a tutti in diretta streaming attraverso la piattaforma MS Teams Live. Per tutta la durata dell’evento i partecipanti potranno interagire via chat con i relatori e con lo gli esperti di Educazione Finanziaria di Poste Italiane.

Durante la sessione si affronteranno tematiche legate al budget personale e familiare proponendo soluzioni per gestire correttamente le entrate e le uscite mensili, ridurre gli sprechi e organizzare al meglio le risorse disponibili. Attraverso un linguaggio chiaro e diretto, ciascun esperto fornirà ai partecipanti indicazioni concrete per risparmiare, proteggersi dagli imprevisti e compiere scelte economiche consapevoli e responsabili.

Per registrarsi e partecipare gratuitamente basta cliccare su https://www.posteitaliane.it/prenota-evento?idEvento=2022_03_31_CWBP  oppure inquadrare il QRCode riportato qui accanto.

Nei prossimi mesi sono previsti altri otto appuntamenti che tratteranno tematiche altrettanto fondamentali per la corretta pianificazione finanziaria, assicurativa e previdenziale di ciascun cittadino che voglia accrescere le proprie competenze e gestire il proprio futuro economico.

Anche questa nuova iniziativa di Educazione Finanziaria si muove nel segno della tradizionale attenzione di Poste Italiane alle esigenze dei cittadini e in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali ESG, promossi dall’Organizzazione delle Nazioni Unite. 

 

Poste Italiane – Media Relations