Sondrio, 10 febbraio 2026 –
VALFURVA – Recentemente, la Valfurva ha tenuto a “battesimo” la presentazione di una collana di libri (ben dieci e due di prossima pubblicazione) - scritti da Alberto Giana - “furiccio” – D.O.C.G.
Chiesa in Valmalenco, 9 febbraio 2026
Lo sport non è soltanto gare, risultati, passione.
Dalle vette dell’alpinismo alle piste del fondovalle, fino alle Paralimpiadi: “Orizzonti Olimpici. Cerchi di storie e di campioni” è un viaggio nello sport che mette al centro passione, talento e inclusione. Un racconto fatto di imprese, volti e campioni che hanno segnato la storia sportiva del territorio e che continuano a ispirare nuove generazioni.
In occasione delle Olimpiadi e Paralimpiadi, Sondalo celebra il valore dello sport come elemento identitario e comunitario con la mostra fotografica “Memorie di sport: oltre la competizione. Cerchi di memoria e comunità”.
5 febbraio 2026 Due settimane e più da vivere intensamente, esultando per le medaglie italiane, divertendosi e partecipando alle iniziative proposte: con i Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina oggi aprono anche i Valtellina Winter Events che animeranno Sondrio fino al 22 febbraio.
Sondalo si prepara a vestirsi di colori, musica ed emozioni per accogliere uno degli appuntamenti più attesi e amati dell’anno: l’ottava edizione del Carneval del Rio. Una festa che non è solo un evento, ma un vero e proprio momento di condivisione, capace di trasformare le vie del paese in un’esplosione di allegria, creatività e sorrisi.
Febbraio 2026 - Alla vigilia dell’apertura delle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026, Livigno entra nel clima dei Giochi e si prepara ad accogliere il pubblico al Fan Village, il punto di riferimento per vivere l’esperienza olimpica anche fuori dalle competizioni.