Il Coro Polifonico Siro Mauro presenta: O CRUX, AVE

1
min di lettura

Il Coro Polifonico Siro Mauro presenta: O CRUX, AVE

Mer, 30/03/2022 - 15:32
Pubblicato in:
canti e riflessioni, meditazioni in musica sulla settimana santa

Il Coro Polifonico Siro Mauro propone una serata in musica e preghiera, all'insegna della meditazione ed elevazione spirituale attraverso lettura di brani sacri intervallati dal canto, strumento sublime di armonia e comunione.

Grazie ad una attenta ricerca di brani della tradizione classica e contemporanea per coro a voci miste, alle sonorità importanti e ricercate, l' evento sarà un modo per vivere al meglio questo periodo quaresimale, per capire l' essenza della Passione, e prepararci alla Santa Pasqua. Il lavoro del Coro, sotto la magistrale e sensibile guida del suo Direttore Artistico Massimiliano Moltoni, è sempre attento alla ricerca ed esecuzione di brani polifonici di spiccato valore artistico e dall'ascolto piacevole, in una ottica di proposta e divulgazione di un genere musicale che si sta facendo sempre più strada nella nostra radicata tradizione corale.

L'alternanza di testi sacri e brani musicali ci guiderà attraverso un unicum strutturale in un percorso di elevazione spirituale.

Il percorso si snoderà attraverso le composizioni per coro misto di celebri autori: da Lotti a Ola Gjeilo, da Bardos a Rachmaninov, a Casals, e tanti altri della vastissima produzione sacra polifonica

Il Coro, inoltre, parteciperà ad una serata di adorazione della Croce Santa nella chiesa di San Bartolomeo a Domaso, venerdì 8 aprile alle 20.30.

 

Coro Polifonico Siro Mauro

Tags