Gennaio 2017

UNIONE SPORTIVA BORMIESE ESTRANEA ALLE INDAGINI DELLA GDF

L’UNIONE SPORTIVA BORMIESE A TUTELA DEI PROPRI TESSERATI, IN MERITO ALLE NOTIZIE APPARSE OGGI SUGLI ORGANI DI STAMPA, CHE POTREBBERO ADOMBRARE UN COLLEGAMENTO TRA LE INDAGINI DELLA GUARDIA DI FINANZA CHE HANNO PORTATO ALL’ARRESTO, A BORMIO DI UN UOMO CON L’ACCUSA DI PROSTITUZIONE MINORILE E ATTI SESSUALI CON MINORENNI “CHE VENIVANO ADESCATI DALL’INDAGATO DURANTE GLI ALLENAMENTI DI UNA SQUADRA DI ATLETICA LOCALE”, TIENE A PRECISARE CHE NESSUN PROPRIO TECNICO, ACCOMPAGNATORE E/O DIRIGENTE, IN PARTICOLARE DEL SETTORE ATLETICA, È COINVOLTO NELL’INDAGINE.

PALLAVOLO: UNA SETTIMANA DI “SUPER LAVORO” PER L’US BORMIESE

Ci sono delle giornate in cui gli allenatori del volley Bormiese devono veramente fare i salti mortali per riuscire a seguire tutte le squadre in campo: il week end appena trascorso, l’ultimo di gennaio 2017, è stato uno di questi.
Quattro partite al sabato, fortunatamente tutte in casa, e domenica almeno una settantina tra maschi e femmine da accompagnare nelle rispettive partite a Tirano, a Tresivio, a Colico e poi sempre più giù fino a Dongo, a cui si devono aggiungere anche le partite infrasettimanali.

SPECIAL OLYMPICS INVERNALI: LA FIAMMA SI AVVICINA ALL’ALTA VALTELLINA

Mercoledì 25 gennaio 2017 la fiaccola olimpica che annuncia l’ arrivo dei Giochi Nazionali Invernali Special Olympics Italia 2017 in Valtellina arriva a Sondrio, capoluogo della Valle e a Chiesa in Valmalenco. Oggi, giovedì 26 gennaio, tappe ad Aprica, Tirano e Grosio; si proseghuirà nei prossimi giorni con i sei comuni dell’Alta Valtellina che verranno coinvolti in tre tappe.

STORIA E CULTURA: IL PATRIMONIO STRAORDINARIO DI BORMIO ED HONORATE VALLI

Più che una tavola rotonda si è trattato di una vetrina. Nel quarto incontro di martedì 19 gennaio 2017, promosso dall’assessore Cinzia Bedognè e dai consiglieri Stefano Bedognè e Stefano Della Valle, avente come tema la cultura, è stato dato spazio ad alcune delle molte associazioni operanti sul territorio, le quali hanno presentato le loro attività e i progetti in cantiere. Roberta Cervi, in veste di moderatrice ha via via introdotto i diversi relatori che si sono susseguiti durante la serata, ciascuno in rappresentanza di un’associazione, di un ente, di un museo.

PALLAVOLO: ARRIVANO BELLE SODDISFAZIONI PER L’UNIONE SPORTIVA BORMIESE

In questa settimana pallavolistica alcune squadre della Bormiese si sono tolte delle belle soddisfazioni in campo: mercoledì 11 gennaio l’under 18 Pub Clem ha inflitto un perentorio 3-0 alla Nuova Sondrio Sportiva Volley, in una partita che per due set è filata via liscia liscia e si è innervosita nel terzo set, il più combattuto e incerto, con le avversarie che non hanno mai abbandonato la lotta e il loro allenatore ammonito per continue e fastidiose proteste verbali nei confronti dell’arbitro.

VALDISOTTO: ALLA SCOPERTA, IN NOTTURNA, DEL FORTE DI OGA

A quota 1730 metri, alle 21 di sera, il freddo pungente si fa sentire e la recente perturbazione lascia appena intravedere il cielo stellato; ciononostante, la gente non ha voluto mancare a uno degli appuntamenti più fascinosi di questo inizio anno in Alta Valle: l’apertura serale del Forte di Oga, la prima assoluta fatta durante la stagione invernale.