Sport

SKYRACE VALMALENCO-VALPOSCHIAVO 2024: A PASQUA SI APRONO LE ISCRIZIONI PER LA GARA DEL 18 AGOSTO

Cinque mesi dopo l'ufficializzazione, con la comunicazione dei responsabili dei comitati organizzatori italiano e svizzero, quando mancheranno 140 giorni alla data fatidica del 18 agosto, la domenica di Pasqua, si apriranno le iscrizioni alla Skyrace Valmalenco-Valposchiavo. Tornata nel 2023 dopo dieci anni di assenza, salutata con favore dagli atleti che ne avevano lodato il percorso e l'organizzazione, la gara che unisce due valli di confine è inserita nel calendario della Federazione italiana skyrunning.

CONFERMATO IL VALTELLINA OROBIE

A quasi un mese dal rinvio del Valtellina Orobie a causa delle inclementi condizioni meteo e dei rischi per la sicurezza insiti alle abbondanti precipitazioni di fine febbraio, possiamo comunicare che la gara prevista per il 1° aprile è confermata.

In questi giorni lo staff tecnico della Polisportiva Albosaggia guidato dal direttore di gara Massimo Murada, il direttore di percorso Luca Melè e la guida alpina Maurizio Folini hanno effettuato una serie di ricognizioni lungo i potenziali percorsi.

SFIDA AGLI ELEMENTI: IN MEZZO ALLA NEVE, ASSEGNATE A LIVIGNO LE PRIME MEDAGLIE DEI MONDIALI JUNIOR

Livigno, 27.03.2024 – È stata una giornata da ricordare, quella vissuta nello snowpark del Mottolino, a Livigno, coperto da una copiosa nevicata, che sa ancora di inverno e ha reso particolarmente interessante un kermesse che già di suo, grazie alle evoluzioni dei freestyler, è davvero di altissimo livello.

A Sondalo tornano le iniziative per bambini e ragazzi della rassegna “Tiratardi”, speciale feste di Pasqua e di primavera!

APT Sondalo, con la Biblioteca e il CAG Sondalo, in occasione delle imminenti festività di Pasqua, propongono quattro divertenti appuntamenti, dedicati ai bambini e alle loro famiglie, per trascorrere piacevoli momenti in allegria e in buona compagnia!
Il primo evento di questa rassegna si svolgerà mercoledì 27 marzo alle ore 20:15, presso il salone dell’Oratorio di Frontale con l’imperdibile Serata Pop Corn: un appuntamento spensierato con un film animato, in compagnia delle educatrici del CAG Sondalo.

MONDIALI JUNIOR AL VIA: LIVIGNO ACCOGLIE I CAMPIONI DEL DOMANI, CON UNO SGUARDO AI GIOCHI DI CASA

Livigno, 25.03.2024 – Se il buongiorno si vede dal mattino, è lecito attendersi una settimana davvero speciale, nello snowpark del Mottolino, per una rassegna iridata Junior che promette, davvero, scintille. 200 atleti, quasi equamente distribuiti tra freestyle e snowboard hanno invaso pacificamente Livigno, portando con sé tutte le ambizioni future tipiche dei campioni in erba e la voglia di sognare in grande.

2023/24 | Serie C Promozione G.08 | Sondrio Rugby – Lumezzane 50-10

Ieri, 24 marzo 2024, presso il Cerri-Mari, i padroni di casa del Sondrio Rugby hanno affrontato i loro storici rivali bresciani di Lumezzane in un match che si prevedeva sin dall'inizio sarebbe stato estremamente fisico.

I ragazzi di Sondrio sono scesi in campo con alcune assenze di rilievo nel reparto degli avanti: Moroni era a riposo mentre Turcato si trovava in panchina a causa di lievi infortuni fisici.

XXXVIII GARA DEL PIZZO SCALINO: ALL'ALPE PALÙ VINCONO ANDREA PRANDI ED ERIKA SANELLI

Da Lanzada a Chiesa Valmalenco, un trasloco obbligato che non ha fermato né gli organizzatori della Sportiva Lanzada né gli atleti che hanno dato vita a una inusuale ma sempre appassionante edizione della "Gara del Pizzo Scalino", la trentottesima, che si è svolta domenica scorsa sulle nevi del Valmalenco Bernina Ski Resort, valevole quale prova del Circuito Coppa Alpi Centrali.

2023/24 | Serie C Promozione G.07 | Fiumicello – Sondrio Rugby 35-40

Ottima prestazione della RFCom che, in trasferta, vince lo scontro al vertice con il Fiumicello e consolida il primo posto nel girone. Al termine di una partita combattuta punto per punto, che ha visto i padroni di casa sostanzialmente in vantaggio fino alla prima metà del secondo tempo, i valtellinesi sono riusciti ad imporsi nel finale conquistando i 5 punti in classifica.