IL TROFEO DELLE PROVINCE LOMBARDE: ALESSANDRO RE VINCE L’EDIZIONE 2025
Milano - Al termine di una stagione lunga e combattuta, l’ha spuntata Alessandro Re:
Milano - Al termine di una stagione lunga e combattuta, l’ha spuntata Alessandro Re:
Dopo tre settimane di stop forzato per i test match autunnali, la Serie B è ripartita e al Cerri-Mari la RF Com ha messo in fila la quarta vittoria consecutiva, superando l’Ivrea 40-7. Successo pieno, bonus compreso, davanti a un pubblico che non si è fatto scoraggiare dal freddo.
La stagione di Santa Caterina Valfurva è già cominciata. Le piste del comprensorio hanno aperto al pubblico e ospitato contestualmente il Trofeo Prima Neve, tradizionale appuntamento di sci alpino per i giovani atleti. I due slalom si sono svolti sulla pista Deborah Compagnoni, che nelle ultime ore ha ricevuto anche il “controllo neve” della FIS per l’ormai imminente tappa di Coppa Europa prevista tra il 9 e il 13 dicembre.
Sondalo, lì 30 novembre 2025
UNDER 18 - C'Ė ANCORA MOLTO DA LAVORARE
CERNUSCO - MAST SONDALO 50-0
A Dordrecht, la quarta e ultima tappa dell’ISU World Tour (il massimo circuito internazionale dello short-track) è entrata nel vivo. Dopo due giornate di qualificazioni, sabato 29 novembre è stato dedicato alle prime finali.
(LNews - Milano, 28 nov) 'Ski’n december 2025', l'iniziativa rivolta ai giovani, promossa da Regione Lombardia in collaborazione con Skin Lombardia è stata illustrata in conferenza stampa dal sottosegretario alla Presidenza con delega a Sport e Giovani Federica Picchi. Presenti, tra gli altri, Iacopo Mazzetti della Fondazione Milano Cortina 2026, Massimo Fossati di Anef Ski Lombardia e Franco Zecchini del Comitato Alpi Centrali Fisi (Federazione italiana sport invernali).
Il responsabile del settore giovanile del Valorugby protagonista del secondo incontro formativo al Cerri-Mari.
Seconda tappa del percorso formativo voluto dall’head coach del Sondrio Rugby, Antonio Zanichelli, che sta portando in Valtellina allenatori e professionisti di alto livello per far crescere giocatori e staff. Dopo Gilberto Pavan, è stata la volta di Enrico Manghi, 33 anni, ex tallonatore e oggi responsabile del settore juniores del Valorugby Reggio Emilia, oltre che preparatore fisico della prima squadra.
Proprio la specialità del Super-G sarà quella che andrà in scena sulla pista Li Zeta di Livigno, e i favori del pronostico saranno sul detentore della Coppa del Mondo di specialità (oltre che generale), vincitore ieri nella prima gara di supergigante di questa stagione sulla neve americana di Copper Mountain.
Milano, 27 novembre 2025 – Prosegue a ritmo serrato la Road to 26 con appuntamenti chiave nel percorso verso i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026.
A Dordrecht è giunta a compimento la stagione 2025-26 dell’ISU World Tour, il massimo circuito internazionale dello short-track. L’appuntamento ospitato dalla città olandese è difatti l’ultimo dei quattro programmati nel calendario dell’inverno che culminerà con i Giochi olimpici di Milano Cortina 2026.