TrailRun & Energy2Run: iscrizioni aperte dal 15 gennaio per le gare di corsa di Valdidentro
VALDIDENTRO, SONDRIO - Con l’inverno che finalmente inizia a regalare a Valdidentro i suoi scenari imbiancati, lo sgua
VALDIDENTRO, SONDRIO - Con l’inverno che finalmente inizia a regalare a Valdidentro i suoi scenari imbiancati, lo sgua
Due giornate di grande sport sulla pista Viola di Isolaccia e l’adiacente poligono di tiro; tra sabato 10 e domenica 11 gennaio, infatti, si sono svolti i campionati italiani di biathlon calibro 22 per le categorie under 17, under 19 e under 21 valevoli anche come prova di Coppa Italia e come Memorial Stefano Sertorelli/Trofeo Cimetti; organizzazione perfetta sotto ogni punto di vista, grazie alla regia dello Sc
Il nome di Teglio entra a pieno titolo nello scenario mondiale dello scialpinismo proprio a pochi giorni dal debutto della disciplina alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026.
La Valtellina Summer League è ormai una piacevole abitudine.
Il Circuito Schena Generali 2025/2026 è ripartito ieri da Bormio con lo sci alpino: le gare Piedi veloci, riservate alle categorie ragazzi e allievi, si sono disputate su due prove, sulla pista "Stella alpina", per l'organizzazione dello Sci Club Bormio, con oltre 200 giovani sciatori.
Settima giornata di campionato amara per la RF Com, che al campo Giuriati di Milano cede al Cus Milano per 27-13 al termine di una gara in cui i padroni di casa hanno saputo leggere meglio i momenti chiave dell’incontro. Un risultato maturato soprattutto nella ripresa, dopo un primo tempo più equilibrato.
Per salutare il nuovo anno, ai primi di gennaio il gruppo Biathlon dello Sci Club Alta Valtellina ha organizzato la “Panettone Cup”, gara sociale nata diversi anni fa da un’idea dell’atleta Nicola Pozzi.
La stagione del gruppo Biathlon dello Sci Club Alta Valtellina è partita alla grande!
Milano, 6 gennaio 2026 – Dalle ore 16 italiane di domani, mercoledì 7 gennaio, saranno resi disponibili ulteriori biglietti per i Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026. Dopo mesi di attesa, il pubblico avrà così l’opportunità di vivere da vicino le emozioni regalate da una delle discipline più apprezzate del programma: lo sci alpino femminile.
Il racconto di una montagna che pretende rispetto e di una pista che non lascia spazio alle mezze misure, una linea tracciata nella montagna, dove lo sci diventa sfida vera. Non appartiene solo ai campioni ma a chi la prepara, a chi la cura e a chi la vive ogni inverno. "I 40 anni della Stelvio", il documentario di Ciro Tomaiuoli presentato domenica scorsa a Bormio, racconta la storia della pista sulla quale si disputeranno le gare di sci alpino più attese delle prossime Olimpiadi.