Settembre 2013

BORMIADI 2013: SCATTATA L’OKTOBERFEST SPORTIVA TRA SORPRESE E CONFERME

BORMIO – E’ iniziata la quasi trentennale festa sportiva dell’autunno in Alta Valtellina. E’ iniziata con la classica staffetta nel cuore di Bormio e proseguita con il tiro alla fune.Sono anche quest’anno 32 le squadre che daranno vita alle quattro settimane di okotberfest sportiva in alta valle; complessivamente 512 iscritti, ma un popolo di appassionati e di sostenitori che faranno da cornice ad una serie di 18 competizioni che si svolgeranno in sei comuni diversi e coinvolgeranno una ventina di strutture diverse.

BORMIO: DOMENICA 29 SETTEMBRE 2013 È “GIORNATA DELLA SOLIDARIETÀ”

BORMIO – Puntuale alla fine di ogni settembre ecco la Giornata della Solidarietà. Un momento di incontro per sostenere il lavoro del Coordinamento Famiglie con Disabili Alta Valtellina.Una giornata che si ripete, nelle forme e nei modi più diversi, da oltre vent’anni. E sempre con lo scopo principale di sostenere con la propria partecipazione il lavoro del Coordinamento delle Famiglie con Disabili presenti in Alta Valtellina.

BORMIADI 2013: TUTTO PRONTO PER IL LANCIO DELL’EDIZIONE NUMERO 28

E’ ormai tutto pronto per il lancio della 28^ edizione delle Bormiadi, la spettacolare oktoberfest sportiva dell’Alta Valtellina. Domenica 22 settembre 2013, dopo un mese (o quasi) di febbrile attività di preparazione, il popolo delle Bormiadi si è riunito per la serie le presentazioni, i sorteggi, gli abbinamenti… Il consueto preludio di una festa sportiva che verrà inaugurata sabato 28 settembre 2013 nella storica piazza del Kuerc a Bormio e si protrarrà sino a sabato 26 ottobre quando andrà in scena la grande festa finale per le squadre.

CALCIO, 2^ CATEGORIA: ALBOSAGGIA PONCHIERA, GROSIO E BORMIESE CALANO UN TRIS D’ASSI

SONDRIO – La Bormiese conquista i suoi primi tre punti della stagione imponendosi in casa al Costamasnaga. Il commento alla terza giornata di campionato.L’Albosaggia Ponchiera supera in trasferta il super Dubino e rientra immediatamente in lizza per i quartieri alti della graduatoria. Reduce da due sconfitte consecutive, la squadra allenata da Nene Castelnuovo ha saputo cambiare marcia e, con una prima parte di gara assai positiva, ha sorpreso i padroni di casa del Dubino balzando sul 3-0.

ATLETICA, CAMPIONATI REGIONALI IN PISTA: STORICO BRONZO PER MATTIA CASTELLAZZI NEL PESO

Nel weekend dell’atletica lombarda occhi puntati sui campionati regionali individuali e di staffette allievi/e svoltisi a Mariano Comense il 21/22 settembre 2013. Di qualità e quantità i 2000 siepi, soprattutto al maschile, con ben due serie in programma e cinque atleti sotto i 6’20”: il titolo è di Gabriele Masolini (G.P. Valchiavenna), specialista della corsa in montagna sceso a 6’12”18 (suo nuovo primato personale), davanti a Marco Gheza (Gavirate) con 6’17”81; seguono Francesco Agostini (AStl. Vallecamonica, 6’18”52), Dondee Mahamuhandirange (Riccardi, 6’18”89) e Ahmed Ouhda (Pool Atl.

CALCIO, LA JUNIORES DELLA BORMIESE INIZIA BENE IL CAMPIONATO 2013/2014

BORMIO – Buona la prima per la juniores della Bormiese Calcio che sabato 21 settembre, sul terreno di casa, ha superato nettamente il Grosio.

L’inviato sul campo, grosino, ha usato l’aggettivo “asfaltata” riferendosi alla squadra di Grosio. Si potrebbe parlare anche di punteggio tennistico… Insomma, stavolta la vittoria è andata ai ragazzi di Bormio che iniziano al meglio la nuova stagione calcistica. Stefano Pini ha visto una “buona Bormiese” mentre ai suoi conterranei di Grosio ha suggerito di “continuare a lavorare”…