POSTE ITALIANE PARTECIPA ALLE CELEBRAZIONI PER IL BICENTENARIO DELLA COSTRUZIONE “STRADA DELLO STELVIO”
Sondrio, 5 luglio 2025 – Poste Italiane parteciperà alle celebrazioni per il 200° Anniversario della costruzione della Strada dello Stelv
Sondrio, 5 luglio 2025 – Poste Italiane parteciperà alle celebrazioni per il 200° Anniversario della costruzione della Strada dello Stelv
«Dalle simulazioni alla realtà, ecco il salasso.
L’adesione ad una Comunità Energetica Rinnovabile rappresenta un’opportunità per il territorio e per i soggetti pubblici e privati, dalle imprese ai singoli cittadini.
Milano 3 luglio 2025 - Sinergie e alleanze industriali tra le utility lombarde come strategia decisiva per rispondere ai nuovi bisogni e grandi cambiamenti in tema di sostenibilità, transizione energetica, economia circolare, investimenti, innovazione e resilienza climatica nei servizi di pubblica utilità.
Valdisotto, 3 luglio 2025 – Continuano senza sosta i lavori di pulizia dei detriti e di messa in sicurezza nelle frazioni di Tola e Aquilone, nel comune di Valdisotto, dove nella serata di lunedì 1° luglio si sono verificate colate detritiche provenienti dal versante montano.
Le condizioni del versante restano critiche e il rischio di nuove colate legato al maltempo preoccupa le autorità, che stanno monitorando l’evolversi della situazione.
(LNews – Milano, 2 lug) Si rafforza il 'gemellaggio' tra Regione Lombardia, Sardegna e Sicilia in materia di prevenzione e lotta attiva antincendio boschivo (AIB) con l’invio di 236 volontari lombardi verso le aree del sud Italia. L’iniziativa, promossa dall’Assessorato alla Sicurezza e Protezione civile di Regione Lombardia, ha registrato un aumento del 50% delle adesioni dei volontari rispetto al 2024.
(LNews - Milano, 1 lug) – Sopralluogo dei tecnici della Protezione civile regionale questa mattina a Valdisotto, in provincia di Sondrio, uno dei comuni ricadenti nelle aree della Valtellina interessati dalla violenta ondata di maltempo nella giornata di ieri.