Maggio 2012

GIRO D’ITALIA 2012: ALTRE PAGINE DEL DIARIO DI BORDO…

Rieccomi!! E soprattutto scusatemi, ma il computer ha deciso di prendersi una vacanza, vedendo tutti i posti meravigliosi attraversati e mi ha abbandonata. Dopo un ottimo e veloce intervento di Keko rieccomi qua ad aggiornarvi sulle ultime tappe. Stavolta però direttamente da Isolaccia (da casa) in quanto siamo tornati in Alta Valle per una toccata e fuga nel giorno di riposo…

LA “PISTA ELEMENTARE”: QUINDICI CLASSI A CONFRONTO AL CENTRO SPORTIVO DI BORMIO

La metà di loro era già scesa in campo per disputare gli School Olympic Games della scorsa settimana e oggi era in cerca di qualche rivincita. L’altra metà si è presentata oggi al centro sportivo di Bormio per dare vita, insieme ai coetanei del bormiese, all’edizione 2012 de “La pista Elementare”. Sul gradino più alto del podio la quinta A di Valdisotto che ha preceduto la quinta B dello stesso plesso di Cepina; bronzo per i ragazzi della quinta B della scuola di Livigno centro.

GIRO D’ITALIA 2012: “GIÙ, SEMPRE PIÙ A SUD!”

Avanti tutta!! Proseguiamo il nostro tour alla “corsa più dura del mondo, nel paese più bello del mondo” (come recita uno slogan del Giro). Attraversiamo altipiani, colline, pianure e montagne, fra mille e mille persone, fra mille e mille bambini in festa che, colorati e vestiti di rosa, cantano e ballano insieme a noi la canzone ufficiale della Carovana.

SCHOOL OLYMPIC GAMES 2012: LA FESTA SPORTIVA DELLE QUINTE ELEMENTARI DI BORMIO E VALLI

BORMIO – E’ andata in scena sabato 12 maggio 2012 la 12^ edizione degli School Olympic Games. A sfidarsi i ragazzi (più di 150) delle quinte elementari del circolo didattico di Bormio in una kermesse che ha fatto giocare e divertirsi i ragazzi prima che metterli tra di loro in competizione.

DIRARIO DEL GIRO D’ITALIA 2012: “LA CAROVANA, UN’ISOLA FELICE…”

La carovana un’isola felice… Ebbene sì, fra mille sorrisi e mille nuove amicizie si passano le pianure, i colli e le montagne di tutto il Giro. Le ore di macchina sono parecchie ma non ci si annoia mai, c’è sempre da fare e soprattutto c’è sempre da divertirsi, tenendosi in contatto visto che ad ogni veicolo sono state consegnate delle radio con le quali poter comunicare.

PALLAVOLO: BORMIO VS AUXILIUM NEI QUARTI DI FINALE DEL CAMPIONATO PROVINCIALE

Appuntamento da non perdere per sabato 12 maggio 2012 alle ore 18.00 presso la Palestra della Scuola Media di Bormio per il campionato di Under 13 femminile.

In campo le ragazze dell’Us Bormiese contro il Pgs Auxilium di Sondrio per il ritorno dei quarti di finale del campionato di categoria; dopo la sconfitta per 2 set a 1 subita nel match di andata la nostra formazione vuole ottenere un’ ottimo risultato nel match di ritorno con la speranza di assicurarsi un posto tra le prime quattro squadre della provincia.

Ste