OSPEDALE DI SONDALO: UN NUOVO SPECIALISTA NELL'ÉQUIPE DI CHIRURGIA TORACICA

1
min di lettura

OSPEDALE DI SONDALO: UN NUOVO SPECIALISTA NELL'ÉQUIPE DI CHIRURGIA TORACICA

Ven, 19/09/2025 - 19:04
Pubblicato in:
Con l'ingresso di Gabriella Roca i medici coordinati dal direttore Paolo Scanagatta salgono a sette

Un nuovo ingresso ha fatto salire a sette i dirigenti medici dell'équipe della Chirurgia toracica dell'Ospedale di Sondalo, coordinati dal direttore Paolo Scanagatta. Proveniente dalla scuola di specializzazione dell'Università di Padova, una delle più prestigiose in Italia per la chirurgia toracica, martedì scorso ha preso servizio Gabriella Roca, che ha vinto il concorso bandito dall'Asst nello scorso mese di agosto. Pugliese di origine, laureata in Medicina e Chirurgia all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, terminerà la specializzazione a gennaio. 

Ha scelto l'Ospedale Morelli, consigliata dai suoi docenti, per l'alta professionalità dell'équipe, ben formata e guidata dal direttore Scanagatta: in questi primi giorni le sue aspettative non sono andate deluse. «La prima impressione è ottima - afferma la dottoressa Roca -: ho trovato un ospedale ben strutturato e un reparto organizzato. Ho scelto la chirurgia toracica perché nonostante abbia ambiti specifici, nella pratica spazia su tutto e offre molte opportunità: le esperienze maturate in questi anni di specializzazione a Padova me lo hanno confermato. Sono sicura che a Sondalo, con questa équipe, potrò crescere professionalmente».

La Chirurgia toracica dell'Ospedale di Sondalo, ubicata al piano terra del quarto padiglione, nei primi otto mesi del 2025 ha effettuato circa duecento interventi.

Emanuela Zecca

Ufficio Stampa ASST Valtellina e Alto Lario

©️la riproduzione – anche parziale – di questo contenuto è vietata senza citazione della fonte, ai sensi della legge sul diritto d’autore