Capacità organizzativa, efficacia nel rispondere ai bisogni sanitari in tutti gli ambiti, dal Pronto soccorso alla diagnostica: la visita degli emissari di Comcast NBC Universal, uno dei più importanti network televisivi mondiali, con sede a New York, all'Ospedale di Sondalo si è conclusa positivamente. Nel suo ruolo di Ospedale Olimpico, in collaborazione con l'Ospedale Niguarda, il Morelli si è dimostrato all'altezza delle aspettative.
Un innovativo percorso in grado di rispondere in maniera efficace ai bisogni sanitari di un territorio montano con collegamenti difficoltosi.
Dopo il grande successo delle edizioni passate, sabato 5 luglio, presso la tensostruttura e l’area verde del Centro Polifunzionale di Sondalo, si rinnova l’appuntamento con la decima edizione della Sagra del Cornàt, organizzata dall’Associazione Giovani Gli Sgangherati di Frontale.
Sondalo, 12 giugno 2025
I gruppi di minoranza consiliare dei Comuni di Sondalo, Grosotto, Grosio, Valfurva e Valdisotto hanno presentato congiuntamente una richiesta formale di convocazione dell’Assemblea di Distretto, indirizzata al suo Presidente.
La Breast Unit dell'Asst Valtellina e Alto Lario si arricchisce di una nuova, importante attività: la chirurgia plastica ricostruttiva. Grazie alla collaborazione con l'Ospedale Niguarda, da questo mese, al Presidio Ospedaliero di Sondrio, vengono programmate ed effettuate con regolarità sedute dedicate alla ricostruzione e al rimodellamento e altri interventi di chirurgia plastica per le donne operate di tumore al seno nella nostra azienda.
Milano, 28 maggio. “Estendere a tutto il territorio lombardo la sperimentazione positiva effettuata a Bergamo del progetto BOB (Blob On Board) è importante e fondamentale, soprattutto per le aree montane, spesso svantaggiate in termini di velocità dei soccorsi, a causa della morfologia propria del territorio.
L'aula magna del Presidio Ospedaliero di Sondrio ha ospitato sabato scorso il convegno dal titolo "La scintigrafia con leucociti marcati ora disponibile presso Asst Valtellina e Alto Lario: una collaborazione innovativa con Asst Niguarda”.
Nell’ambito del progetto CCM 2023, Centro Nazionale per la Prevenzione e il Controllo delle Malattie, per l’Approccio integrato al rafforzamento del contrasto alla tubercolosi: dalla diagnostica e gestione clinica alla sanità pubblica” e nell’ottica dei Programmi di Promozione della Salute collegati all’Ospedale Olimpico, l’Asst Valtellina e Alto Lario e l’Asst Grande Ospedale Metropolitano Niguarda, con la compartecipazione dell’Associazione StopTB Italia e il supporto dell’Unità Operativa Prevenzione della Direzione generale Welfare di Regione Lombardia, organizzano il primo “Corso di per
In occasione dell’ultima serata pubblica degli incontri con la Croce Rossa di Sondrio, è stato ufficialmente presentato il progetto “Comune Cardio Protetto”, una significativa iniziativa promossa con forza dal Comune di Sondalo, in sinergia con AVIS Sondalo e il prezioso contributo delle associazioni del territorio: Gli Sgangherati di Frontale, La Vicinanza di Mondadizza, Li Simenza Giovani Sondalo, Polisportiva Sondalo Sport, Sp