Pallavolo

PARTE IL BORMIO BEACH VOLLEY 2024 

Il settore Pallavolo US Bormiese organizza per il mese di agosto 2024 i tornei estivi di beach volley presso il campo situato alla partenza della cabinovia Bormio-Bormio 2000.

Tre le proposte ideate dai volontari del settore: 

1. TORNEO BEACH VOLLEY FEMMINILE, riservato giocatrici nate dagli anni 2009 e precedenti. Si articolerà in partite 3 vs 3 con squadre composte da un massimo di 6 componenti.

LA VERO VOLLEY E' CAMPIONESSA ITALIANA UNDER 16

Tempo di verdetti per le migliori squadre dell’under 16 d’Italia! Dopo una settimana intensa di gare e di scontri sotto rete nelle palestre di Bormio, Valdidentro e Valfurva, le squadre della categoria under 16 femminile hanno fatto da corona alla vincitrice Vero Volley Banco Bpm, che in tre set ha avuto ragione della Valentino Ricci Imoco Volley di Conegliano Veneto.

FINALI NAZIONALI GIOVANILI U16 F: LE BUONE PRATICHE INTORNO ALLA MANIFESTAZIONE

Le finali nazionali di pallavolo, che il territorio bormiese ospita in questa settimana dal 21 al 26 maggio 2024, si caratterizzano per essere un evento non focalizzato esclusivamente e totalmente sullo sport; all’interno del programma, infatti, la società organizzatrice US Bormiese ha attivato alcune iniziative collaterali al fine di combinare e congiungere i valori dello sport con quelli altrettanto importanti della sostenibilità ambientale e della sana alimentazione.

DOMANI IL FISCHIO D'INIZIO PER LE FINALI NAZIONALI GIOVANILI DI PALLAVOLO U16

L’Alta Valle ha accolto oggi le 16 squadre che daranno vita alla prima fase delle finali nazionali BigMat di pallavolo under 16 femminile. Alle ore 19, presso il Centro Sportivo Pentagono di Bormio, si è svolta la prima riunione tecnica di presentazione del programma alla presenza di tecnici e dirigenti giunti da tutta Italia, isole comprese.

DEFINITE LE SQUADRE PROTAGONISTE DELLE FINALI NAZIONALI DI PALLAVOLO U16 A BORMIO

Si è delineato definitivamente il quadro delle formazioni che giungeranno a Bormio per la prima fase delle finali nazionali giovanili BigMat di categoria under 16 femminile. Con un complesso sistema di conteggi, le varie formazioni regionali sono state selezionate sulla base di un preciso “ranking quantitativo”, come stabilito dal Regolamento federale. Si sono così aperte le porte dell’Alta Valle per i seguenti club: