TROFEO INTERREGIONALE LOMBARDIA-PIEMONTE DI SHORT TRACK

1
min di lettura

TROFEO INTERREGIONALE LOMBARDIA-PIEMONTE DI SHORT TRACK

Gio, 05/02/2026 - 15:28
Pubblicato in:
La terza tappa del circuito riservato ai giovanissimi pattinatori è stata organizzata dalla Bormio Ghiaccio

Sabato 31 Gennaio si è svolta al Palaghiaccio di Bormio la terza tappa del trofeo Interregionale Lombardia-Piemonte 2025-2026.

Numerosi gli atleti di casa che hanno preso parte alla competizione, con impegni per le categorie F ed E ma anche per i più piccoli promozionali - che come di consueto hanno gareggiato senza una vera e propria classifica finale, a sottolineare come la priorità per loro sia quella di divertirsi in compagnia.

La nota di rammarico è sicuramente rappresentata dalla necessità, visti i numeri esigui di partecipanti, di dover per forza di cose mischiare maschi e femmine nella competizione.

Riportiamo di seguito le classifiche dell’evento:

 

OVERALL JUN F

2° Yuri Giacomelli

5° Nicola Morelli

6° Filippo Bertolina

10° Silvia Salomoni

13° Giulio Trabucchi

14° Aurora Ghilotti

15° Maya Urbani

16° Mia Canclini

18° Kevin Morcelli

 

OVERALL JUN E

1° Lorenzo Lumina

2° Camilla Rocca

3° Amanda Urbani

5° Leonardo Lumina

7° Rebecca Rocca

8° Sophie De Gasperi

10° Michelle Bonetti

11° Mattia Cola

13° Giorgia Robustelli

14° Emanuele Baretto

16° Maria Josè Martinelli

17° Marco Branchi

19° Giacomo Morcelli

20° Miriam Helaoui

22° Cristiano Curti

Oltre alle prove sulle tre distanze (500, 333 e 222 metri per gli junior F, 777, 500 e 333 metri per gli junior E) gli atleti sono stati impegnati anche nelle staffette da 13 giri, con al via numerose squadre targate Bormio Ghiaccio.

Menzione doverosa per tutti i bimbi/e della categoria preagonisti: Bormetti Amelia, Branchi Serena, Canclini Chris, Dei Cas Martina, Manzi Mathias, Naccari Damian, Romani Francesca e Trabucchi Lena.

Un grazie speciale va come sempre ai volontari, indispensabili per lo svolgersi della manifestazione, e agli allenatori presenti per dare una mano ai ragazzi, che sia per una lama da affilare al volo o qualcuno da consolare dopo una sfortunata caduta!

- Eugenio -

©️la riproduzione – anche parziale – di questo contenuto è vietata senza citazione della fonte, ai sensi della legge sul diritto d’autore