Bormio Ghiaccio

Si apre il 29° Alta Valtellina Trophy di short track: i migliori atleti al Palaghiaccio di Bormio

Domani si aprirà il 29° Alta Valtellina Trophy di short track organizzato dalla Bormio Ghiaccio in collaborazione con l’US Bormiese. Circa 250 tra i migliori pattinatori internazionali si rincorreranno sul ghiaccio dell’ovale di Bormio – che, come d’abitudine, verrà perfettamente levigato dagli uomini della Bormio Servizi – e cercheranno di battere i record precedenti abbassando ulteriormente i tempi, già di per sé velocissimi, che caratterizzano questa competizione.

CORSO DI AVVIAMENTO AL PATTINAGGIO AUTUNNO 2021

Terminato domenica 30 ottobre 2021 il corso di avviamento al pattinaggio autunnale con 60 bambini provenienti da tutto il comprensorio dell’Alta Valle. Da qui, dal Palaghiaccio di Bormio, hanno mosso i loro primi passi anche tanti campioni di oggi, proprio come Yuri Confortola, che ha appena regalato all’Italia una delle sue medaglie più belle di sempre!

Impegnativa trasferta in Belgio per la Bormio Ghiaccio

Si è appena conclusa ad Hasselt in Belgio la seconda prova di Star Class per le categorie più alte dello short track, vale a dire junior A-B e Senior, e in più con la novità della Junior Challenge ovvero la gara riservata agli atleti più promettenti pescati all’interno delle diverse categorie. Per la Bormio Ghiaccio, questa tre giorni in terra fiamminga si risolve con molte soddisfazioni e qualche cruccio.

Star Class di short track: ed è subito Bormio Ghiaccio!

È partito il Circuito della Star Class, la competizione internazionale che coinvolge le maggiori società europee di short track e che da decenni consente agli atleti delle varie categorie un confronto di altissimo livello. Anche la Bormio Ghiaccio, naturalmente, partecipa con i suoi tesserati, che nel corso degli anni hanno saputo affermarsi fra i più quotati e preparati d’Europa.