MAGNIFICA TERRA: PROGETTAZIONE MOBILITA’

1
min di lettura

MAGNIFICA TERRA: PROGETTAZIONE MOBILITA’

Ven, 14/10/2022 - 16:57
Pubblicato in:
Cinque interventi nodali per l'amministrazione comunale in carica

Nella conferenza odierna sul tema della mobilità l’amministrazione comunale di Bormio chiarisce alcuni aspetti in merito alle scelte che, su tale fondamentale argomento, orienteranno le prossime azioni della maggioranza. La modalità comunicativa adottata consente, in particolare, di focalizzare l’attenzione su 5 opere che coinvolgeranno aree nevralgiche quali Bormio 2000, Alute, via Milano.

«Parlando di mobilità – chiarisce il gruppo alla guida della Magnifica Terra – intendiamo sia la viabilità automobilistica, sia le alternative di trasporto ciclo-pedonale e per offrire al territorio una migliore mobilità abbiamo previsto cinque interventi-chiave collegati e coordinati tra loro, che consentiranno di rispondere agli obiettivi di sicurezza, riduzione di CO2 nel centro abitato, migliore scorrevolezza del traffico e maggiori possibilità di parcheggio».

Di seguito le specifiche fornite dall’amministrazione su ogni signolo intervento, con scheda sintetica e qualche delucidazione su alcune spinose questioni che oggi agitano la cittadinanza.