CIRCUITO SCHENA GENERALI: 167 PARTENTI PER LA PROVA DI SLALOM SPECIALE A MADESIMO

1
min di lettura

CIRCUITO SCHENA GENERALI: 167 PARTENTI PER LA PROVA DI SLALOM SPECIALE A MADESIMO

Lun, 10/01/2022 - 16:29
Pubblicato in:
Vittorie per Alessandra Polotti e Francesco Bresesti nella categoria ragazzi, di Giulia Mariani e Edoardo Trovati tra gli allievi

 

Un solo appuntamento nel primo weekend del 2022 per il Circuito Schena Generali che sabato scorso, a Madesimo, per l'organizzazione del Circolo Sciatori Madesimo, ha visto scendere in pista allievi e ragazzi, mentre le categorie cuccioli e baby potranno recuperare sabato 15 gennaio la gara in calendario per ieri. Sulla pista "Larici", con partenza a 2122 metri e arrivo a 1997, con un dislivello di 125 metri, si è svolto una prova di slalom speciale alla quale hanno partecipato 167 giovani sciatori in rappresentanza dei vari Sci club della provincia di Sondrio.

Nella prova riservata alle ragazze under 14, le prime cinque sono le stesse dello slalom gigante di apertura ma con posizioni diverse. A Livigno si era imposta Carlotta Pedrolini, Agonistica Bernina, che a Madesimo si è dovuta accontentare del terzo gradino del podio. A vincere è stata Alessandra Polotti, Sci club Bormio, capace di realizzare il miglior tempo in entrambe le manche e di chiudere in 1.27.55, 53 centesimi meglio di Caterina Nuzzo, Sci club Valmalenco, giunta seconda. Quarto posto per le compagne di squadra dello Sci club Bormio Linda Pini e Martina Dei Cas. Tra i maschi la vittoria è andata a Francesco Bresesti, Ski Team Aprica, grazie ai 32 centesimi di distacco, guadagnati nella prima manche, su Enea Monaco, Sporting Club Livigno, primo nel gigante sulle nevi di casa, che ha mantenuto nella seconda, chiudendo in 1.24.10. Al terzo posto si è classificato Tommaso Bonetto, Sci club Bormio, al quarto Gabriele Polatti, Ski Team Aprica, e al quinto Patrick Alessi, Sci club Santa Caterina Valfurva.

Tra le allieve ha vinto Giulia Mariani, Circolo Sciatori Madesimo, in 1.26.71, grazie al miglior tempo di manche ottenuto nella seconda che le ha consentito di chiudere davanti a Francesca Resinelli, Sci club Santa Caterina, prima al termine della prima manche. Al terzo posto si è classificata Ginevra Gurini, Sci club Santa Caterina, al quarto Gaia Azzoni, Circolo Sciatori Madesimo, mentre Martina Moroni, Sci club Bormio, prima a Livigno, si è dovuta accontentare della quinta posizione. Nella categoria allievi si è imposto Edoardo Trovati, Sci club Santa Caterina, primo in entrambe le manche, che ha chiuso con il tempo di1.26.24, staccando nettamente il secondo classificato, Lorenzo Salvioni, Sci club Valmalenco. Sul podio anche Guglielmo Spadafora, Circolo Sciatori Madesimo. Quarto posto per Leonardo Compagnoni, Sci club Santa Caterina, e quinto per Pietro Compagnoni, Sci club Bormio, mentre sono usciti nella prima manche il vincitore di Livigno Raffaele Monaco, il quarto Pietro Zanella e il quinto Silvio Bradanini.

Il Circuito Schena Generali prosegue nel prossimo fine settimana con il recupero dello slalom gigante per le categorie cuccioli e baby sabato 15 gennaio e con lo slalom gigante riservato a ragazzi e allievi programmato per domenica 16 gennaio a Chiesa in Valmalenco.

 
 
Segreteria di Direzione
Sergio Schena Assicurazioni Sas