sci

ALLO STELVIO GLI ALLIEVI CINESI SI ALLENANO CON SCI E SNOWBOARD

MILANO - L'AMSI (Associazione Maestri Sci Italiani), tra le varie attività in agenda in rappresentanza dei suoi oltre 12.000 professionisti della neve associati e delle sue 400 Scuole Sci/Snowboard, pone attenzione e impegno nel promuovere collegamenti con gli organi responsabili del turismo e dello sport e nel creare contatti con organizzazioni similari di altri Paesi. Ad esempio, lo scorso autunno l'AMSI ha avviato un'importante collaborazione con il gruppo cinese Beijing Tianbo Sports Service Co. Ltd, con l'obiettivo di promuovere lo sci in Cina attraverso la Scuola Italiana Sci.

Allo Stelvio le prime curve degli azzurri dello sci alpino

Bormio (SO), 5 Luglio 2024

Il biennio clou per gli azzurri dello sci alpino inizia sulle nevi perenni dello Stelvio: nel futuro e nella mente della nazionale italiana ci sono i Mondiali di Saalbach 2025 e, soprattutto, le Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, che proprio a Bormio assegneranno le medaglie dello sci alpino maschile.

DISPONIBILI 3,18 MILIONI PER IMPIANTI DI RISALITA E PISTE DA SCI

(LNews - Milano, 16 mag) Sono 3,18 i milioni messi a disposizione dalla Giunta della Regione Lombardia per gli impianti di risalita e le piste da sci dei comprensori lombardi per le stagioni 2024 e 2025. Lo ha comunicato il sottosegretario alla Presidenza con delega a Sport e Giovani.

OBIETTIVI - "L'obiettivo - ha spiegato il sottosegretario - è quello di sostenere la gestione degli impianti di risalita e delle piste da sci nei comprensori sciistici lombardi dotate di impianti di produzione di neve programmata".

"FESTEGGIAMO I NOSTRI CAMPIONI"

Il comprensorio del Bormiese ha reso omaggio ieri pomeriggio ai suoi migliori atleti con una cerimonia sentita, partecipata e colma di gratitudine per ciò che sono stati in grado di fare nelle loro varie discipline sportive, portando alto il vessillo del loro territorio e rendendo tutti noi orgogliosi di essere rappresentati da loro.

MIRO TABANELLI RAGGIUNGE FLORA NEL LIVIGNO TEAM

Livigno, 12.04.2024 – Dopo Flora, fresca di riconferma del titolo Mondiale Junior di Big Air, vinto poche settimane fa proprio sulle nevi del Piccolo Tibet, è la volta del fratello maggiore Miro, che entra così a far parte del Livigno Team. Classe 2004, Miro è un talento cristallino e una grande speranza azzurra in ottica Olimpica, al pari della sorella con cui divide le ambizioni e l’inarrestabile percorso di crescita.

TABANELLI D’ORO: A LIVIGNO FLORA SI CONFERMA CAMPIONESSA MONDIALE JUNIOR DI BIG AIR. FESTA TRICOLORE IN PIAZZA

Livigno, 30.03.2024 – Impossibile non partire da qui, impossibile non partire dalla straordinaria prova di Flora Tabanelli, nel raccontare la giornata conclusiva di questi Campionati Mondiali Junior di Slopestyle e Big Air, che per una settimana abbondante hanno fatto del Piccolo Tibet il centro di gravità di tutto l’universo freeski e snowboard. Un appuntamento molto atteso, ma reso tremendamente complesso da condizioni meteo avverse, che hanno obbligato tutti gli operatori dello snowpark Mottolino ad un importante lavoro extra, p

Sciate di fine stagione. Gli appuntamenti 6 e 7 aprile 2024

Winter Closing party a Bormio 2000 il 6 aprile
Sabato 6 aprile la ski area di Bormio organizza il party di fine stagione a Bormio 2000. A partire dalle 12.30 si fa festa con il Dj set live di Max Benzoni. A seguire, il celebre violinista elettrico Andrea Casta incanterà il pubblico con il suo live violin show.
 
Programma:
Bormio 2000:
ore 12.30 Pranzo
ore 14.00 Live show
ore 17.45 Ultima cabinovia per Bormio
Bormio:
ore 18.00 Final party presso Bewhite