Sport

REGIONE LOMBARDIA LANCIA 'SKI’N DECEMBER 2025': FINO A 13.000 SKIPASS PER I GIOVANI

(LNews - Milano, 28 nov) 'Ski’n december 2025', l'iniziativa  rivolta ai giovani, promossa da Regione Lombardia in collaborazione con Skin Lombardia è stata illustrata in  conferenza stampa dal sottosegretario alla Presidenza con delega a Sport e Giovani Federica Picchi. Presenti, tra gli altri, Iacopo Mazzetti della Fondazione Milano Cortina 2026, Massimo Fossati di Anef Ski Lombardia e Franco Zecchini del Comitato Alpi Centrali Fisi (Federazione italiana sport invernali).

Enrico Manghi a Sondrio: “Ai ragazzi dico: credeteci davvero”

Il responsabile del settore giovanile del Valorugby protagonista del secondo incontro formativo al Cerri-Mari.

Seconda tappa del percorso formativo voluto dall’head coach del Sondrio Rugby, Antonio Zanichelli, che sta portando in Valtellina allenatori e professionisti di alto livello per far crescere giocatori e staff. Dopo Gilberto Pavan, è stata la volta di Enrico Manghi, 33 anni, ex tallonatore e oggi responsabile del settore juniores del Valorugby Reggio Emilia, oltre che preparatore fisico della prima squadra.

RICOMINCIA LA STAGIONE DEL SUPER G, FRA UN MESE IL DEBUTTO DI LIVIGNO NELLA COPPA DEL MONDO

Proprio la specialità del Super-G sarà quella che andrà in scena sulla pista Li Zeta di Livigno, e i favori del pronostico saranno sul detentore della Coppa del Mondo di specialità (oltre che generale), vincitore ieri nella prima gara di supergigante di questa stagione sulla neve americana di Copper Mountain.

SHORT TRACK - ISU WORLD TOUR Pietro Sighel trionfa nella classifica di specialità dei 1.000 metri!

Dordrecht è giunta a compimento la stagione 2025-26 dell’ISU World Tour, il massimo circuito internazionale dello short-track. L’appuntamento ospitato dalla città olandese è difatti l’ultimo dei quattro programmati nel calendario dell’inverno che culminerà con i Giochi olimpici di Milano Cortina 2026.

SHORT TRACK Nella domenica di Danzica, l'Italia centra il podio sia con Pietro Sighel sui 1.000 che con la staffetta maschile

Danzica (Polonia) si è completata la terza tappa dell’ISU World Tour, il massimo circuito internazionale dello short-track.

Nella giornata di sabato, il movimento italiano aveva conseguito un doppio podio grazie a Thomas Nadalini (Fiamme Oro) e Pietro Sighel (Fiamme Gialle), attestatisi rispettivamente al secondo e al terzo posto nei 1.500 metri maschili.

Short Track, World Tour Danzica: doppio podio azzurro con Nadalini e Sighel sui 1.500 metri

Si è chiusa a Danzica (Polonia) la terza giornata della terza tappa stagionale del World Tour, il massimo circuito internazionale dello short track.

Sul ghiaccio della Hala Olivia, l'Italia coglie due piazzamenti da podio nel sabato che ha riservato le prime finali del weekend.