Sport

Un nuovo appuntamento gravel tra le Alpi: NOVA Eroica arriva in Valposchiavo, in Svizzera, con una edizione in "stile alpino"

13 giugno 2026
Valposchiavo

Un gravel dal sapore alpino, fatto di panorami imponenti, ghiacciai, foreste, laghi e salite, ma anche di sapori autentici e di una accoglienza antica: è Nova Eroica Svizzera, che sarà per la prima volta nella Vaposchiavo sabato 13 giugno 2026

CIRCUITO SCHENA GENERALI: GIGANTE PER LA CATEGORIA RAGAZZI E TRIPLO IMPEGNO PER GLI ALLIEVI

Due giornate di gare nel calendario dello sci alpino del Circuito Schena Generale 2025/2026. Domenica, a Madesimo, per l'organizzazione del locale Circolo Sciatori, a distanza di una settimana dall'impegno precedente, sono scesi in pista i giovani sciatori delle categorie allievi e ragazzi per un'altra prova di slalom gigante.

Martina Valcepina, orgoglio della Valtellina alla cerimonia di apertura di Milano-Cortina 2026

La Valtellina è salita idealmente sul palcoscenico olimpico durante la cerimonia di apertura dei Giochi Invernali di Milano-Cortina 2026 grazie a Martina Valcepina. La campionessa di short track è stata protagonista a Cortina d’Ampezzo, dove ha preso parte a uno dei momenti più solenni e simbolici dell’evento inaugurale.

Dai Giochi alle piste di tutti giorni, un weekend da vivere minuto per minuto

È tutto pronto per la terza edizione dei Giochi Olimpici Invernali in Italia: questa sera, a partire dalle ore 20.00, la cerimonia d’apertura darà ufficialmente il via a Milano Cortina 2026, dividendosi tra San Siro, il centro di Cortina d’Ampezzo, ma anche Livigno e Predazzo, che saranno coinvolte nell’atto inaugurale con la sfilata di tutte le nazioni protagoniste fino al 22 febbraio.