Sport

LaStelvioSantini 2024: IL CONTO ALLA ROVESCIA È UFFICALMENTE INIZIATO

Il count down per LaStelvioSantini è ufficialmente iniziato: il 2 giugno 2024 le strade di Bormio si affolleranno con migliaia di ciclisti pronti ad affrontare i tre percorsi totalmente rinnovati con l’obiettivo della conquista del Passo dello Stelvio.

Mancano quindi cento giorni al nuovo format, che comprende modifiche al sistema delle classifiche, dove verranno eliminate quasi tutte le cronoscalate, tranne la classica e conclusiva salita da Bormio al Passo dello Stelvio.

2023/24 | Serie C Promozione G.04 | Sondrio Rugby – Bassa Bresciana 57-17

Domenica al Cerri-Mari di Sondrio, si sono affrontati il Sondrio Rugby e la Bassa Bresciana, con i padroni di casa che hanno vinto con un netto punteggio finale di 57-17.

Dopo la lunga pausa invernale, la RF Com ha fatto il suo atteso ritorno sul campo di Sondrio con un soddisfacente esordio casalingo.

Il primo tempo si è concluso con il punteggio di 40-10, con i giocatori locali che hanno dimostrato un gioco solido e coordinato sia in attacco che in difesa. L'incontro è stato fisicamente impegnativo.

E’ nato nel comune di Valdidentro il progetto C.Re.A (Cura, Reti aggregative, Accoglienza)

E’ nato nel comune di Valdidentro il progetto C.Re.A (Cura, Reti aggregative, Accoglienza) a cura della Cooperativa sociale L’Impronta di Livigno. Il progetto, finanziato dalla fondazione Pro Valtellina, vuole dare vita a spazi di comunità e di mediazione sociale, creando occasioni di incontro e di aggregazione per persone che vivono nel territorio ma, in parte, ai margini della vita sociale e comunitaria, in situazione di solitudine e di isolamento.

RIPRENDE A PIENO RITMO LA STAGIONE

Riprende a pieno ritmo la stagione per le giovanili valtellinesi e il settore minirugby, con le varie formazioni in campo tra sabato e domenica. Sugli scudi Under 14 vincitrice sul difficile campo di Seregno. Bene Under 10 e Under 12, impegnate nel Torneo di Carnevale a Sondrio. Nulla da fare invece per l’Under 16 contro lo strapotere del Gattico.

Valtellina Orobie 2024 Coppa Alpi Centrali – individuale

Grande fermento in Albosaggia in attesa dell’evento sportivo “clou” della stagione: il Valtellina Orobie, la classicissima competizione di scialpinismo che da quarant’anni rappresenta l’essenza di questo sport.

Dopo il grande successo sportivo e mediatico delle ultime edizioni (Campionato italiano, Coppa del Mondo, Coppa Italia) quest’anno la nostra gara è parte del nuovo Circuito “Coppa Alpi Centrali”.

CIRCUITO SCHENA GENERALI: NELLE PROVE DI FONDO A SANTA CATERINA VALFURVA DOMINIO DELLO SCI CLUB ALTA VALTELLINA

Il Circuito Schena Generali ieri ha fatto tappa a Santa Caterina Valfurva, sulla pista "Valtellina", per la disputa di una prova di sci nordico a tecnica libera. Nella categoria under 8 super baby vittorie per Nicole Astori, Sci Club Valserina, in 4.32.4, con il terzo posto di Virginia Compagnoni, Polisportiva Le Prese, e Federico Cantoni, Sci Club Alta Valtellina, in 4.38.3, che ha preceduto Marco Zappa, Polisportiva Le Prese, e il compagno di squadra Alex Pedergnana.

Assegnati i titoli regionali 2024 individuali di sci di fondo

Seconda giornata dei Campionati Regionali 2024 di sci di fondo a Isolaccia. Sempre con l’organizzazione dello Sci Club Alta Valtellina, le gare disputate sulla pista viola della località valtellinese assegnavano i titoli regionali nell’individuale in tecnica classica delle categorie Ragazzi, Allievi, Giovani e Senior. In pista anche i più piccoli delle categorie superbaby,  baby e cuccioli alla conquista del titolo provinciale. A fare la parte del leone sono stati i padroni di casa dello Sci Club Alta Valtellina che hanno conquistato i titoli regionali in tutte le categorie in gara.