Olimpiadi2026

Il Presidente di ACI Sondrio: l’impegno di forze dell’ordine, volontari e operatori sanitari è motivo di profondo orgoglio per tutta la Valtellina

In vista delle imminenti Olimpiadi Invernali, evento di portata storica e di risonanza mondiale che vedrà la Valtellina e la provincia di Sondrio sotto i riflettori internazionali, il Presidente di ACI Sondrio Andrea Mariani desidera esprimere un forte, sentito e caloroso in bocca al lupo a tutte le donne e gli uomini che saranno chiamati a garantire la sicurezza e il corretto svolgimento della manifestazione.

MILANO CORTINA 2026: ECCO CHI PORTERÀ LA BANDIERA OLIMPICA DURANTE LA CERIMONIA DI APERTURA

Milano, 2 Febbraio 2026 – Sono stati annunciati oggi i portabandiera che accompagneranno la Bandiera Olimpica durante la Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026. Dieci personalità di rilievo internazionale, scelte dal Comitato Olimpico Internazionale e da Fondazione Milano Cortina 2026: atlete e atleti, ma anche persone che per il valore delle loro storie umane e professionali incarnano i principi di pace, unità e solidarietà che ispirano il Movimento Olimpico.

OLIMPIADI INVERNALI: LAST CALL. LIVIGNO ENTRA NEL CONTO ALLA ROVESCIA

Livigno, 2 febbraio 2026 – Il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato: mancano pochi giorni all’apertura delle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026 e Livigno entra nella fase finale di avvicinamento all’evento, preparandosi ad accogliere spettatori, atleti e addetti ai lavori da tutto il mondo.

Livigno: dove la Fiamma Olimpica mette radici

Livigno, 30/01/2026 – Quando la Fiamma Olimpica ha fatto il suo ingresso a Livigno, nel tardo pomeriggio, è apparso subito chiaro che non si trattava soltanto di un passaggio simbolico, ma di un momento capace di restituire lidentità più autentica della località. Un’intera comunità si è riconosciuta in quella luce viva, accompagnata dal passo dei trenta tedofori scelti per rappresentare il legame profondo tra sport, persone e territorio.

MILANO-CORTINA 2026, BORMIO, SONDALO E LIVIGNO: POTENZIATE LE STRUTTURE SANITARIE

(LNews - Livigno/SO, 30 gen) Ristrutturazioni, potenziamento dei servizi e nuove dotazioni sanitarie a Bormio, Sondalo e Livigno rafforzano la rete sanitaria dell’Alta Valtellina in vista dei Giochi olimpici e paralimpici invernali di Milano Cortina 2026 e per il futuro.
Nel corso della visita istituzionale dell’assessore regionale al Welfare, Guido Bertolaso, sono stati presentati gli interventi realizzati sulle strutture locali, finalizzati a garantire sicurezza, appropriatezza delle cure ed eredità duratura per il territorio.

BORMIO – POLICLINICO OLIMPICO E FORESTERIA

Sondrio punta su cultura e Olimpiadi: nasce “Oltre il limite”, il festival che porta l’arte in alta quota

Sondrio punta su cultura e Olimpiadi: nasce “Oltre il limite”, il festival che porta l’arte in alta quota

Sondrio e la Valtellina si preparano ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano-Cortina 2026 con un progetto culturale ampio e articolato. Da gennaio ad aprile 2026 prende vita “Oltre il limite: palco sulle vette”, festival multidisciplinare che unisce arti visive, sport, teatro, musica e parola, trasformando la montagna in un palcoscenico culturale diffuso.