Ottobre 2022

TORRIONE PORRO E LAGO PIROLA PER IL CAI VALFURVA

Poiché il meteo insiste con temperature miti e decisamente primaverili, il Cai Valfurva ne approfitta per aggiungere ulteriori escursioni al suo già ricco programma; così, nella giornata di domenica 30 ottobre, un bel gruppo di soci e amici si reca in Valmalenco e precisamente a Chiareggio, tappa fondamentale del Sentiero Rusca che, attraverso l’antico passo del Muretto, conduce verso il Maloja.

La Miğiondàra 2022: edizione bagnata, edizione fortunata!

La II edizione de “La Miğiondàra”, che si è svolta domenica 23 ottobre nelle selve e nel borgo della frazione di Migiondo, nonostante il meteo spiccatamente “autunnale” si è conclusa con la partecipazione di oltre 400 persone che sono giunte da tutta la Provincia, e da fuori porta, per gustare i prodotti e le bontà di stagione.

 

SANTINI METTE TUTTI IN MAGLIA GIALLA

In occasione della presentazione del Tour de France 2023, Santini, partner tecnico della corsa a tappe francese dall’edizione 2022, annuncia che renderà personalizzabili per gli amatori le stesse maglie che vestono i leader della Grande Boucle. Non solo le maglie leader, anche il body da cronometro, così come quello da strada, saranno a disposizione delle squadre amatoriali.

Si tratta di capi di altissimo contenuto tecnico, spesso determinanti, come è accaduto nell’edizione 2022, per il successo finale.

CONDIVISIONE E INCLUSIONE: LA NUOVA DIMENSIONE DELLA VALTELLINA WINE TRAIL

Tre gare avvincenti, su distanze differenti, 42, 21 e 12 chilometri, numeri record, un percorso unico nel suo genere, un contesto di rara bellezza: Valtellina Wine Trail, che vede Salumificio Rigamonti quale title sponsor, torna per stupire e l'attesa cresce giorno dopo giorno in vista del 12 novembre. La manifestazione che unisce idealmente gli 11 comuni attraversati, dal Sondriese al Tiranese, ha raggiunto negli anni una dimensione che va oltre lo sport e l'agonismo per promuovere i valori della condivisione e dell'inclusione.