SANTINI METTE TUTTI IN MAGLIA GIALLA

1
min di lettura

SANTINI METTE TUTTI IN MAGLIA GIALLA

Ven, 28/10/2022 - 16:40
Pubblicato in:
Santini, fornitore ufficiale del Tour de France, permette alle squadre amatoriali di realizzare la propria divisa con le stesse caratteristiche tecniche della Maglia Gialla

In occasione della presentazione del Tour de France 2023, Santini, partner tecnico della corsa a tappe francese dall’edizione 2022, annuncia che renderà personalizzabili per gli amatori le stesse maglie che vestono i leader della Grande Boucle. Non solo le maglie leader, anche il body da cronometro, così come quello da strada, saranno a disposizione delle squadre amatoriali.

Si tratta di capi di altissimo contenuto tecnico, spesso determinanti, come è accaduto nell’edizione 2022, per il successo finale.

La Maglia Gialla di Santini, così come le altre maglie leader, è confezionata con due tessuti rigorosamente eco. Sono infatti provenienti da produttori locali, e sono totalmente riciclati da PET e filati di avanzo. La parte anteriore e le tasche sono realizzati in “Think 606 Eco”; per schiena e maniche si adotta il “Finally Eco”. Entrambi i tessuti presentano una trama orientata in modo da favorire la miglior termoregolazione sotto sforzo, durante le calde giornate di luglio sulle strade della Grande Boucle. Vestibilità Sleek a effetto seconda pelle, zip nascosta e maniche tagliate al vivo, e finitura interna a fondo manica in silicone sagomato.

I body da strada e da cronometro sono il risultato di continui investimenti in ricerca e sviluppo basati su una attenta analisi della struttura dei materiali per trovare la migliore combinazione di tessuti, taglio e vestibilità. La ricerca è finalizzata a trovare il materiale che per elasticità, posizione e struttura influisca positivamente sul flusso d'aria che entra in contatto con parti specifiche del corpo, creando una sorta di microflusso continuo che agisce da spinta aerodinamica. Testati in laboratorio e in galleria del vento per ottenere le migliori prestazioni in ogni situazione.

Queste caratteristiche sono ora disponibili per qualsiasi squadra amatoriale, maschile e femminile: la stessa tecnologia utilizzata per le divise e i body ufficiali viene ora declinata anche sulle linee Custom. Ogni team amatoriale può infatti adottare, per la propria divisa e per il proprio body, gli stessi capi dei leader del Tour de France e del Tour de France Femmes avec Zwift, personalizzandoli con i colori, le grafiche e i loghi della squadra.

Alla base di questa nuova proposta c’è la consapevolezza di Santini del significato sotteso a una maglia sportiva: per gli appassionati, essa identifica un’appartenenza, è un simbolo in cui riconoscersi, è il collante comune alla base di ogni squadra. Da qui, la volontà di offrire a chiunque gli stessi capi tecnici dei grandi campioni.

A supporto di questa iniziativa, Santini ha totalmente ridisegnato e implementato la piattaforma www.santinicycling.com/custom/it/, che guida l’acquirente in ogni fase della personalizzazione della divisa della propria squadra, sotto ogni aspetto: stile, disegni, comfort e performance.

Una soluzione online immediata, che permette a chiunque di avere la propria “Maglia Gialla”, realizzata con la stessa esperienza, cura e manualità e con i medesimi tagli, processi e materiali che Santini utilizza per le divise del Tour de France.

Per maggiori informazioni: wwww.santinicycling.com/custom

 

Ufficio stampa SANTINI a cura di LDL COMeta

Tags