Giugno 2012

IN VIDEO I GRANDI EVENTI DEL CICLISMO TARGATI US BORMIESE

Tre grandi eventi del ciclismo hanno aperto la bella stagione sui passi alpini. Sono il Giro d’Italia, la Gran Fondo Stelvio Santini ed il brevetto Valtellina Extreme. Nelle immagini colte da Antonio Pacor il racconto delle grandi salite…

https://youtu.be/Ln0o0_4qNMo

https://youtu.be/-2gUilMv-lY

https://youtu.be/dXn7cgi3Gc0

ATLETICA: A CHIURO BRILLANO GIANATTI E MASOLINI

CHIURO – Giorgio Gianatti vola sui 200 metri e stampa un 23″38 ventoso e Gabriele Masolini fa suoi gli 800 metri in 2’06″22. Intenso pomeriggio di gare sabato 16 giugno sulla pista di Chiuro grazie all’organizzazione della Pentacom. Nei 200 metri da segnalare la vittoria dell’allievo Giorgio Gianatti (ADM Melavì Ponte) in 23”38, a un soffio dal minimo per gli italiani (anche se per la precisione il vento durante la gara era al di sopra dei parametri previsti).

BILANCIO… STRAPOSITIVO PER LA VALTELLINA EXTREME

Un gruppo in partenza da Bormio

C’è chi si è… limitato ad una sgambata di sei/sette ore; chi ha chiuso la sua fatica dopo quasi 40 ore. Tutti felici di una esperienza che promettono di rifare, a caccia di nuovi brevetti cicloturistici su e giù per le montagne dell’Alta Valtellina e dell’Alta Rezia. “Bilancio strapositivo” il commento a caldo del presidente della Bormiese Ciclismo.

VALTELLINA EXTREME 2012: 500 KM E 13.000 METRI DI DISLIVELLO IN BICICLETTA

BORMIO – Una cosa è cambiata rispetto alla prima edizione, il clima. Sole, caldo e clima ormai estivo per la Valtellina Extreme 2012. Questa mattina all’alba un centinaio i cicloturisti ed i randonneurs che si sono avviati per la scalata di Mortirolo e Gavia. Oggi pomeriggio si sono avviati verso lo Stelvio facendo entrambi i versanti…

CICLOTURISMO: BORMIO E LE GRANDI MONTAGNE SI PREPARANO AL VALTELLINA EXTREME BREVET 2012

Si va componendo, settimana dopo settimana, il mosaico delle grandi salite che l’US Bormiese “regala” agli appassionati di ciclismo e soprattutto di cicloturismo. Dopo la spettacolare tappa del Giro d’Italia (tornato dopo decenni sulla Cima Coppi dello Stelvio) e dopo la Gran Fondo Stelvio Santini (che ha richiamato appassionati da tutto il mondo) questo fine settimana tocca al brevetto Valtellina Extreme.

GROSIO: LA “SCIUPELEDA” INAUGURA L’EDIZIONE 2012 DEL CIRCUITO PODISTICO DELLE VALLI (LE IMMAGINI)

GROSIO – Cento concorrenti, soprattutto giovani e giovanissimi, hanno preso parte venerdì 8 giugno alla prima tappa del Circuito Podistico delle Valli 2012. L’appuntamento ha visto impegnati soprattutto i giovanissimi nella splendida cornice del parco di Villa Visconti Venosta. Le strade del centro storico di Grosio sono state invece teatro della sfida che ha coinvolto i giovani ed i senior.