ATLETICA: BUONA PROVA DEI VALTELLINESI AL TROFEO GIOVENTÙ LARIANA

1
min di lettura

ATLETICA: BUONA PROVA DEI VALTELLINESI AL TROFEO GIOVENTÙ LARIANA

Mar, 19/06/2012 - 21:09
Pubblicato in:
In bella evidenza i giovani atleti dell'US Bormiese

LECCO – Gli atleti della provincia di Sondrio si sono messi in luce a Lecco nella 6^ prova del Trofeo Gioventù Lariana, manifestazione provinciale di atletica leggera su pista dedicata agli atleti dei comitati provinciali di Como-Lecco-Varese ma aperta anche a quelli delle altre province lombarde.

Tra le varie performance dei valtellinesi da segnalare in particolare quelle di Francesca Mariani (Polisportiva Albosaggia), seconda nel salto triplo con la misura di 10,36 metri (netto miglioramento del precedente personale di 9,71 fatto segnare in aprile). Questa misura rappresenta la nona prestazione regionale dell’anno, a meno di 50cm dal minimo per i campionati italiani di categoria. Nella stessa gara, primato personale anche per Sofia Cristini (8,62mt). Mattia Castellazzi (U.S. Bormiese), secondo nel getto del peso con l’ottima misura di 13,09mt. Non si tratta del primato personale, ma è comunque un ottima prestazione, che conferma Mattia tra i migliori lanciatori di peso della regione. I vincitori del trofeo nazionale cadetti di corsa in montagna a Staffetta Luca Cantoni e Andrea Prandi (US Bormiese), si spostano in pista e ottengono, rispettivamente un secondo e un quarto posto, in una gara piuttosto tattica. 6’23″88, primato personale e secondo posto per Luca Cantoni e 6’28″54 e medaglia di legno per Andrea Prandi (alla prima gara sui 2000mt).

Altri risultati dei nostri ragazzi (quasi tutti capaci di centrare il primato personale). Daniele Romeri (Pol. Albosaggia), si migliora nettamente sia negli 80mt, dove è sceso fino a 10″56 (aveva 11″00), sia nel salto in lungo, dove con 4,98mt ottiene un buon settimo posto. Nei 300hs, Giulia Murada e Sofia Cristini (Pol. Albosaggia), ottengono rispettivamente 55″36 e 59″34, alla prima esperienza sulla distanza. Alessandro Mulig De Palmenberg (Pol Albosaggia) ha fatto segnare 25,88mt nel lancio del giavellotto (decimo posto) e 11″10 negli 80mt (primato personale),  Giulia Gherardi (Pol Albosaggia) 12″10 negli 80mt.

Fulvio