Giugno 2010

BORMIO: TROFEO PAOLA COMPAGNONI 2010 (GALLERIA DI IMMAGINI)

BORMIO – Erano quasi in 100, domenica pomeriggio (27 giugno 2010), a correre e pedalare nella 21^ edizione del Trofeo Paola Compagnoni. Per sport, provando a vincere, ma soprattutto per partecipare ad una manifestazione che, prima di tutto, vuole continuare a ricordare una amica scomparsa attorno al cui ricordo si è cementata una grande e solidale partecipazione.

SHORT TRACK: QUELLI DI BORMIO SONO STATI GLI ULTIMI MONDIALI A SQUADRE

BORMIO – Negli annali dello short track, Bormio resterà per sempre come l’ultima volta di un campionato del mondo a squadre. La decisione di abolire dal calendario internazionale la manifestazione che ha fatto tappa in Alta Valtellina a fine marzo 2010 è arrivata dal congresso 2010 dell’Isu tenutosi a Barcellona in quest’ultimo fine settimana…

CICLISMO, TROFEO EDILTRASPORTI 2010: MATTIA LONGA PRIMO ALLE TORRI DI FRAELE

VALDIDENTRO – La 21^ edizione del Trofeo Ediltrasporti di Ciclismo organizzata dall’US Bormiese, ha registrato la vittoria del giovane campione livignasco del Club Lombardia Team Mattia Longa che si è imposto sul traguardo delle Torri di Fraele, dopo 25 km e tre gran premi della montagna, su Andrea Acquistapace, il campione della Re Stelvio 2009. Tempo del vincitore 48′ 06”, alla media di oltre 31km/ora

CIRCUITO PODISTICO DELLE VALLI 2010: PRIMA TAPPA A GROSIO CON LA “SCIUPELEDA”

Da Grosio, venerdì 11 giugno 2010, ha preso il via la lunga estate podistica dell’Alta Valtellina…In programma la “Sciupeleda”, prima prova del Circuito Podistico delle Valli che si concluderà dopo 8 tappe a Isolaccia in Valdidentro.

Per approfondimenti vedi www.usbormiese.com

foto di Armando © Trabucchi