USBormiese

INAUGURATO IL PALAZZETTO "PEPPINO PEDRANZINI"

Da questa sera la palestra ITC di Bormio si chiama ufficialmente “Palazzetto Peppino Pedranzini”. L’idea germogliata nella dirigenza dell’IIS Alberti di rendere omaggio alla figura di Giuseppe Pedranzini, che ha cresciuto generazioni di giovani nella cultura dello sport, si è concretizzata in un pomeriggio di fine estate in una struttura gremita di giovani e giovanissimi, ovvero i principali destinatari dell’opera che Peppino ha dispiegato in tutta la sua vita di insegnante e di allenatore.

NASCE IL PALAZZETTO DEDICATO A PEPPINO PEDRANZINI

Giovedì 29 settembre 2022 la palestra dell'ITC di Bormio verrà intitolata a Giuseppe "Peppino" Pedranzini, docente di educazione fisica e per tanti anni allenatore di pallavolo e di altre discipline sportive. È un omaggio che l'IIS Alberti ha voluto per sottolineare la sua figura di educatore e il suo contributo nella formazione giovanile.

CON IL 37° TROFEO ZANGRANDO DI CICLISMO VA IN ARCHIVIO LA STAGIONE DEL SETTORE US BORMIESE

 

L’aria frizzante giunta nel fine settimana da nord ha accolto le 55 coppie che si sono sfidate nel classicissimo Trofeo Zangrando, prova di cronometro sui quasi 12 chilometri del percorso che attraverso la strada provinciale di fondovalle, collega Bormio a Valdisotto e ritorno.

QUANDO I PALLAVOLISTI CAMPIONI DEL MONDO GIOCAVANO A BORMIO...

Oggi che gli azzurri della Nazionale di pallavolo sono stati ricevuti al Quirinale, dopo l'impresa di domenica sera che li ha incoronati campioni del mondo, possiamo essere anche noi orgogliosi di aver ospitato nella "Magnifica Terra" alcuni dei componenti della formazione italiana che nella bolgia del palasport polacco ha sollevato al cielo la meritatissima coppa di campioni.