Weekend di corse tra Morbegno e Prosto di Piuro per il settore Atletica
Il ponte del 25 aprile ha visto impegnati numerosi atleti dell’ U.S. Bormiese Atletica su più fronti.
Il ponte del 25 aprile ha visto impegnati numerosi atleti dell’ U.S. Bormiese Atletica su più fronti.
Domenica 27 aprile 2025 si svolgeranno a Bormio le finali territoriali di pallavolo per la categoria under 13 femminile.
Quattro le formazioni che saranno protagoniste al palazzetto Peppino Pedranzini e alla palestra delle scuole medie, dove il programma prevede in mattinata le semifinali e nel pomeriggio dapprima la partita per salire o restare sul podio o restarne ai piedi, mentre in seguito ci sarà il match più atteso per l'assegnazione del titolo.
I ragazzi di Special Sport hanno salutato le piste e riposto gli sci, ma non prima di due ultime occasioni da trascorrere insieme sulla neve ai due poli opposti del Comprensorio: Livigno e Santa Caterina.
Anche per l’U.S. Bormiese Atletica è arrivato il momento di tornare in pista. Sabato 12 aprile, a Chiuro, è andata in scena la prima gara del calendario provinciale FIDAL 2025, aperta alle categorie giovanili e assolute.
Nella settimana di Pasqua, mentre Bormio si animerà con la splendida tradizione dei Pasquali, due giovani atleti del nostro territorio saranno impegnati a rappresentare la nazionale azzurra in un evento di portata mondiale.
A Cortina d'Ampezzo, infatti, sono in programma dal 12 al 21 aprile i Campionati mondiali Junior di curling, quale test event nella località e nello stadio che ai Giochi Olimpici Invernali 20266 ospiteranno proprio la disciplina del curling
Prima di sciogliere il ghiaccio sabato 5 aprile la Bormio Ghiaccio ha organizzato una simpatica gara di scior strack ovvero il “trofeo delle schiappe” per concludere la stagione 2024-2025. Questa volta i protagonisti in gara sono stati i genitori dei ragazzi o simpatizzanti della Bormio Ghiaccio, che sono stati inquadrati in 12 squadre da 3 componenti ciascuna.
Mattia Castellazzi, tecnico e dirigente della Pallavolo Bormiese, è stato nominato selezionatore provinciale per il settore maschile insieme al collega Luca Cremonini nel ruolo di vice.
L’amministrazione comunale di Bormio ha salutato festosamente gli atleti di Special Sport che sono rientrati da Torino dopo aver preso parte ai Mondiali organizzati da Special Olympics, uno dei più grandi eventi internazionali capace di unire le persone nelle loro diverse abilità e capacità.
È terminato domenica 30 marzo 2025 il 3° corso di avviamento al pattinaggio con una quarantina di bambini provenienti da tutto il comprensorio dell’Alta Valle che hanno seguito il ciclo di lezioni per apprendere i primi rudimenti del pattinaggio su ghiaccio; la conclusione del corso è stata una piccola gara finale, che è stata anticipata da una staffetta dimostrativa a cura dei giovanissimi tesserati dell
Nelle scorse settimane il pallavolista Iacopo Illini (classe 2009) ha avuto la possibilità di partecipare a un raduno collegiale del cosiddetto “Club Italia allargato” presso il Centro Pavesi di Milano, accompagnato da Mattia Castellazzi, il tecnico bormino referente del settore maschile della Pallavolo Bormiese.