Estate 2025: Torna il Bus per raggiungere la Val di Rezzalo: natura e avventura a portata di corriera

Anche nell’estate 2025 sarà semplicissimo raggiungere la splendida Val di Rezzalo, grazie al servizio giornaliero di trasporto pubblico da Sondalo/Bolladore a Fumero, porta d’ingresso a una delle valli più affascinanti del Parco Nazionale dello Stelvio.
Fino all’11 settembre, tutti i giorni saranno attive due corse andata/ritorno, con fermate in tutte le frazioni lungo il tragitto e la possibilità di trasportare la propria bici: la soluzione ideale per chi ama l’escursionismo, la mountain bike o semplicemente desidera trascorrere una giornata immerso nella natura alpina.
Orari del servizio:
• Andata – da Sondalo/Bolladore a Fumero: 8:50 e 16:10
• Ritorno – da Fumero a Sondalo/Bolladore: 9:20 e 16:40
Il servizio è pensato sia per gli abitanti della frazione di Fumero, sia per cittadini e turisti desiderosi di scoprire un angolo autentico di montagna. La Val di Rezzalo, attraversata dal torrente Rezzalasco e incorniciata da maestose vette, è un vero paradiso per escursioni a piedi o in MTB. Da Fumero si può risalire l’antica mulattiera fino al Passo dell’Alpe e al Passo Gavia, con possibilità di proseguire verso Santa Caterina Valfurva grazie al collegamento con il servizio Gavia Express.
L’iniziativa rientra nel piano di potenziamento estivo del trasporto pubblico verso le aree naturali e culturali dell’Alta Valtellina ed è resa possibile grazie alla collaborazione tra il Comune di Sondalo, la Comunità Montana Alta Valtellina, la società Automobilistica Perego e l’Agenzia del Trasporto Pubblico Locale della Provincia di Sondrio.
Per maggiori informazioni su tutte le linee del trasporto estivo e per organizzare al meglio la tua giornata tra le valli dell’Alta Valtellina visita www.bormio.eu/it/mobilita e www.busperego.com
Sali a bordo: la Val di Rezzalo ti aspetta!
- APT Sondalo -
- 7 viste