2 BORSE DI STUDIO PER ATLETI-STUDENTI NEL SEGNO DI PEPPINO PEDRANZINI

1
min di lettura

2 BORSE DI STUDIO PER ATLETI-STUDENTI NEL SEGNO DI PEPPINO PEDRANZINI

Lun, 07/11/2022 - 14:36
Pubblicato in:
I tesserati US Bormiese potranno fare domanda entro la fine del mese
pallavolo

Prosegue l'impegno della famiglia Pedranzini in favore delle giovani generazioni di studenti e sportivi. Il ricordo legato a Peppino Pedranzini, professore di educazione fisica e allenatore di pallavolo, si esprime nella sua forma più compiuta attraverso le generazioni di sportivi che sono stati da lui cresciuti e formati e che ne tramandano l'opera, in collaborazione con la famiglia da sempre attenta ai valori educativi dello sport.

In questo contesto, è maturato il premio a lui intitolato per sostenere con una borsa di studio i pallavolisti che si distinguono in modo particolare nel saper coniugare l'impegno sportivo con quello scolastico, ottenendo ottimi risultati in entrambi i campi. In Italia, infatti, l'organizzazione scolastica rende spesso difficile - se non impossibile - per tanti studenti il praticare sport agonistico ad alto livello senza sacrificare gli studi, o viceversa... il premio "Peppino Pedranzini", quindi, vuol essere un incentivo per i ragazzi nel premiare i loro sacrifici.

Anche per la stagione 2022/2023 la famiglia di Peppino Pedranzini ha voluto offrire un premio raddoppiato attraverso l'istituzione di due borse di studio separate, una per le scuole medie ed una per le scuole superiori, così articolate:

- 1 borsa per ragazze/i anni dal 2004 al 2008 (Euro 700,00)
- 1 borsa per ragazze/i anni dal 2009 al 2011 (Euro 300,00) 

La borsa di studio sarà erogata "sulla base di un’accertata eccellenza nel rendimento scolastico correlata ad una dimostrata eccellenza di risultati sportivi abbinati"; per i risultati sportivi si farà riferimento alle presenze negli allenamenti conteggiate sino al 21/05/2023, mentre per la parte scolastica verrà presa in considerazione la media dei voti nell'anno scolastico di riferimento 2022/2023.

Potranno partecipare tutti i ragazzi iscritti nell'a.s. 2022/2023 a un Istituto scolastico riconosciuto, tesserati all'US Bormiese e in regola con i versamenti e che abbiano partecipato alle attività sportive del settore pallavolo nella stagione 2022/2023.

Il modulo per la domanda dovrà essere consegnato tassativamente entro il 30 novembre 2022.

Tutti i dettagli sono contenuti nel bando allegato.

 

Per informazioni:

Unione Sportiva Bormiese

+39 0342 901482

[email protected]