peppinopedranzini

2 BORSE DI STUDIO PER ATLETI-STUDENTI NEL SEGNO DI PEPPINO PEDRANZINI

Prosegue l'impegno della famiglia Pedranzini in favore delle giovani generazioni di studenti e sportivi. Il ricordo legato a Peppino Pedranzini, professore di educazione fisica e allenatore di pallavolo, si esprime nella sua forma più compiuta attraverso le generazioni di sportivi che sono stati da lui cresciuti e formati e che ne tramandano l'opera, in collaborazione con la famiglia da sempre attenta ai valori educativi dello sport.

INAUGURATO IL PALAZZETTO "PEPPINO PEDRANZINI"

Da questa sera la palestra ITC di Bormio si chiama ufficialmente “Palazzetto Peppino Pedranzini”. L’idea germogliata nella dirigenza dell’IIS Alberti di rendere omaggio alla figura di Giuseppe Pedranzini, che ha cresciuto generazioni di giovani nella cultura dello sport, si è concretizzata in un pomeriggio di fine estate in una struttura gremita di giovani e giovanissimi, ovvero i principali destinatari dell’opera che Peppino ha dispiegato in tutta la sua vita di insegnante e di allenatore.

NASCE IL PALAZZETTO DEDICATO A PEPPINO PEDRANZINI

Giovedì 29 settembre 2022 la palestra dell'ITC di Bormio verrà intitolata a Giuseppe "Peppino" Pedranzini, docente di educazione fisica e per tanti anni allenatore di pallavolo e di altre discipline sportive. È un omaggio che l'IIS Alberti ha voluto per sottolineare la sua figura di educatore e il suo contributo nella formazione giovanile.

Premio Peppino Pedranzini: 2 borse di studio per studenti sportivi dell'US Bormiese

Nell'agosto 2018 ci lasciava Giuseppe "Peppino" Pedranzini, professore di educazione fisica e allenatore di pallavolo, attorno al quale si è pian piano costituito il settore pallavolo dell'US Bormiese. La famiglia, che lo ha sempre sostenuto nella sua vocazione per il mondo sportivo giovanile, da qualche anno ha istituito un premio alla sua memoria ovvero una borsa di studio per pallavolisti che si distinguono in modo particolare nel saper coniugare l'impegno sportivo con quello scolastico ottenendo ottimi risultati in entrambi i campi.