L'ASSEMBLEA DELLO SCI CLUB BORMIO

1
min di lettura

L'ASSEMBLEA DELLO SCI CLUB BORMIO

Gio, 15/09/2022 - 18:00
Pubblicato in:
A colloquio con il presidente Giacomo Baumgarten

Nelle scorse settimane si è tenuta l'assemblea dello Sci Club Bormio per un bilancio della stagione 2021/2022, con particolare riguardo all'assetto economico e finanziario che ha caratterizzato l'annata conclusa. Il presidente Giacomo Baumgarten, alla guida del sodalizio sciistico 2014, ha presentato il bilancio e la relazione tecnica ai soci e consiglieri intervenuti, in un clima di rinnovata fiducia verso l'operato dei tanti volontari che animano la società.

"E' con grande piacere che comunichiamo il raggiungimento del pareggio di bilancio - dichiara Baumgarten - e si tratta di un risultato non così scontato giungendo da due anni difficili in cui abbiamo fatto i salti mortali per contenere i costi e non gravare troppo sulle famiglie, già provate dalla situazione generale. Stiamo ancora scontando gli strascichi lasciati dalla pandemia, ma possiamo contare su un gruppo affiatato che sta lavorando molto bene e faremo in modo di venire incontro il più possibile alle esigenze dei nostri giovani".

160 circa sono stati i ragazzi tesserati per lo Sci Club, che coprono un arco anagrafico molto ampio ossia dagli ultimi anni dell'asilo fino agli studenti universitari e che sono impegnati per tutti i mesi dell'attività agonistica. A questi, inoltre, si aggiunge qualche altro tesserato limitatamente all'attività estiva, che copre il periodo di chiusura della scuola. Le categorie dei giovanissimi sono piuttosto corpose, mentre salendo di età (nello specifico, per le categorie Giovani/Aspiranti) i numeri si diradano ed è per questo che lo Sci Club Bormio ha da qualche anno unito le forze con lo Sci Club S. Caterina, cosicché sia gli atleti, sia i tecnici lavorano insieme per ottimizzare l'offerta sportiva. "A tale proposito - prosegue il presidente - vorrei ricordare che alcuni dei nostri ragazzi si sta già facendo notare all'interno del Comitato Alpi Centrali e questo è certamente frutto del loro grande impegno e del loro spirito di sacrificio, ma anche dell'ottimo lavoro dei tecnici che li preparano sul campo, ai quali va il nostro ringraziamento". Per la cronaca, nel mese di agosto Enrico Giacomelli, Jacopo e Glauco Antonioli sono stati convocati al Centro di Preparazione Olimpica di Formia per un raduno atletico approntato e seguito dai preparatori atletici della Fisi per i ragazzi "osservati nazionali" ovvero con prospettive di vestire la maglia azzurra.

Lo Sci Club Bormio, conclusa l'attività estiva, si appresta a tornare in palestra per la preparazione autunnale che precederà la discesa in pista, non appena le condizioni meteo lo consentiranno.

 

Anna

 

 

Tags