STRAKOLOR SONDALO e KOLORS PARTY NIGHT: nuova versione, doppio successo

2
min di lettura

STRAKOLOR SONDALO e KOLORS PARTY NIGHT: nuova versione, doppio successo

Mar, 26/07/2022 - 18:56
Pubblicato in:

Sabato 23 luglio, si è svolta a Sondalo, la quinta edizione della Strakolor, la prima camminata colorata sbarcata in Valtellina, ideata a promossa da APT Sondalo. 

Dopo 2 anni di stop, gli organizzatori hanno deciso di cambiare formula e promuovere l’evento di sabato, unendo la camminata con una grande festa all’area verde della cittadella dello sport, trasformata per l’occasione in una Kolor arena con aperi-kolor, area Food and Beverage, area gonfiabili e a seguire il "kolors of love - party night" con 8 ore di musica non stop e animazione proposta dai 4 dj presenti all’evento che hanno fatto divertire e scatenare il pubblico presente: dj Castelli, Siscofly, Axel e Fede e, soprattutto, la special guest Greta Tedeschi, eletta miglior Dj donna italiana che ha infiammato l’arena con un dj set degno dei migliori disco club. 

La nuova edizione serale della Strakolor ha saputo conquistare un nuovo pubblico, con quasi 1000 persone iscritte alla camminata e altre giunte in serata per il Kolor party, provenienti da tutta la Provincia, oltre ai tanti turisti presenti nelle località di soggiorno e villeggiatura che hanno voluto prender parte alla grande festa di mezza estata più colorata della Valtellina. 

L’evento è iniziato alle ore 17 con la partenza della carovana colorata lungo il percorso di 5 km che si snodava nel centro storico di Sondalo e parte del Sentiero Valtellina; nessun vincitore e classifica, l’unica regola era divertirsi in compagnia e fare un’esperienza tutta nuova, immersi e sommersi dai colori che prontamente venivano spruzzati addosso ai partecipanti, dai volontari, nei 5 Kolor pit-stop.

Dopo la camminata i partecipanti sono stati nuovamente accolti alla Kolor arena dove hanno potuto ricaricare le energie con aperitivo e del buon cibo, tra cui gli sciatt con salumi locali, prima di buttarsi in pista e scatenarsi con il ritmo della musica del Kolor party. Dal grande palco allestito per l’occasione, si poteva ammirare una grande distesa colorata di persone che hanno ballato, illuminate dagli effetti speciali dei laser e fire show, senza eccessi ma con il solo piacere di passare una serata di puro divertimento, coltivando vecchie e nuove amicizie. 

“Siamo molto contenti che la nuova formula abbia ottenuto tanto successo che ha appagato i nostri sforzi e l’impegno di tutti i volontari coinvolti” - Sono le parole della neo Presidente dell’APT Sondalo, Maria Gobbi Frattini - “Siamo un’associazione composta da molti giovani e ci stiamo impegnando per offrire eventi variegati, dalle sagre gastronomiche a iniziative culturali, sportive e per i bambini, senza dimenticarci di promuovere manifestazioni, come la Strakolor, che è stata pensata per  essere molto più di semplice una camminata ma una vera festa per tutta la famiglia e in particolare per i giovani e i ragazzi che hanno voglia di ritrovarsi, dopo anni difficili. Ringraziamo tutti i dj, i collaboratori, i 50 volontari delle associazioni che ci hanno dato una mano, collaborando per assicurare la buona riuscita dell’evento. Ringraziamo di cuore le tante persone che hanno trascorso e condiviso con noi un giorno di pura e sana follia”.

La manifestazione è stata promossa da APT Sondalo, con il patrocinio del Comune di Sondalo e la collaborazione di AVIS Sondalo, gruppo le Cognate, Gioventù di Cepina, Atletica Alta Valtellina, Polisportiva SondaloSport

Tutte le immagini della giornata, saranno pubblicate sulle pagine social di facebook e Instagram: Sondalo_Tourism

L’estate di Sondalo continua con tanti altri impedibili appuntamenti che si possono trovare sul sito www.sondaloturismo.it

 

 

APT Sondalo 

Tags