SHORT TRACK: GRANDE BORMIO GHIACCIO A OBERSTDORF NELLA STAR CLASS 2013

1
min di lettura

SHORT TRACK: GRANDE BORMIO GHIACCIO A OBERSTDORF NELLA STAR CLASS 2013

Mar, 26/11/2013 - 15:20
Pubblicato in:
Due medaglie d'oro ed una di bronzo nella rassegna giovanile europea

Ottimo bilancio per la Bormio Ghiaccio nella tappa della star class di short track 2013/2014 in programma in Germania, ad Oberstdorf, dal 22 al 24 novembre 2013. Due medaglie d’oro con Elisa Confortola e Luca Spechenhauser; bronzo per Pietro Marinelli.

Sul ghiaccio tedesco di Oberstdorf è andato in scena da venerdì 22 a domenica 24 novembre 2013, per i ragazzi delle categorie junior C e novice, il secondo atto dell’edizione 2013/2014 della Star Class, il circuito europeo giovanile dello short track.
In Germania la Bormio Ghiaccio si è presentata con 9 giovani pattinatori sui 140 iscritti alla manifestazione in rappresentanza di una decina di nazioni e di una ventina di sodalizi. Tre volte i nostri ragazzi sono saliti sul podio ed il resto della squadra ha occupato sempre posizioni di vertice. Ennesima conferma della qualità del vivaio della Bormio Ghiaccio che riesce a primeggiare in tutte le circostanze e su tutti i fronti.
Nella prova riservata alla categoria novice femminile Elisa Confortola ha dominato con due vittorie ed un secondo posto andando a precedere l’olandese Martine De Boer e la portacolori di Pergine Federica Maffei. Viola De Piazza (terza nei 1000) ha chiuso al 6° posto appena davanti a Giorgia Bresciani (quarta nella distanza più corta).
Luca Spechenhauser ha dominato la gara novice maschile. Si è imposto in tutte e tre le distanze precedendo nella classifica finale i padroni di casa Tenzer e Deike.
Sul podio della categoria junior C femminile una giovane azzurra, Gloria Ioriatti di Pergine. Ottava posizione nella gara vinta dall’olandese Selma Poutsma per Gloria Confortola (4^ nei 500 metri) mentre Alessia Bellotti chiude al 15° posto.
Altro bronzo azzurro nella junior C maschile e stavolta è firmato Bormio Ghiaccio grazie alla bella prova di Pietro Marinelli (quarto nei 1000 e nei 1500) chiude al terzo posto nella gara dominata dal francese Quentin Fercoq e dall’olandese Tjerk De Boer. Decima posizione per Aaron Fagone e sedicesima per Damiano Alberti nella prova che ha visto ben 44 concorrenti ai nastri di partenza.

Prossimo appuntamento per tutte le categorie nel week end a cavallo tra novembre e dicembre 2013 a Pontebba per la prima prova della Coppa Italia, sostanzialmente il campionato italiano per società.