CALCIO I RECUPERI: MERCOLEDÌ POSITIVO PER LE VALTELLINESI. IN TERZA LA VALMALENCO RAGGIUNGE IN VETTA LA BORMIESE

1
min di lettura

CALCIO I RECUPERI: MERCOLEDÌ POSITIVO PER LE VALTELLINESI. IN TERZA LA VALMALENCO RAGGIUNGE IN VETTA LA BORMIESE

Ven, 30/03/2012 - 17:32
Pubblicato in:
Nei recuperi da segnalare inoltre le importantissime vittorie salvezza del Morbegno e della Pontese e il successo del Tresenda nel derby di terza

SONDRIO – Il Morbegno batte la Valle Brembana e dà un calcio alla crisi. Vittoria importantissima per i ragazzi di Gioacchino Mezzera che hanno battuto per 3-2 la Valle Brembana terza forza del campionato di Promozione.

Morbegnesi sotto al 1′ minuto, gol di Stroppa di testa, ma bravi a reagire e a portarsi in vantaggio per 3-1 al termine della prima frazione di gioco con la doppietta di Alessandro Speziali e il gol di Gianluca Marastoni. Nella ripresa la Valle Brembana ha attaccato ma è riuscita solo ad accorciare le distanze al 35′ con Ghisalberti. Polemiche nel finale per alcune decisioni dell’arbitro Ruffoni (rigore non concesso agli ospiti al 90′ apparso piuttosto netto). Grazie a questo successo, il primo del 2012 e quindi del ritorno, il Morbegno lascia la quartultima piazza, sale a quota 27 e si ritrova fuori dalla zona playout.

In SECONDA CATEGORIA benissimo la Pontese di Caio Della Rodolfa che ha sbancato il campo del Bione battendo una diretta concorrente per la salvezza come la Polisportiva 2001 per 1-0 con gol di Gianni al 19′ del primo tempo.

IN TERZA spicca il successo per 4-0 della Valmalenco a Sondalo con reti nel primo tempo dei fratelli Gaggi, Daniele e Cristian, e nella ripresa di Viviani e di Lenatti. Con questo successo la Valmalenco ha acciuffato in testa, a quota 38 punti, la Bormiese pareggiona proprio alla vigilia dello scontro diretto che si terrà domenica prossima sul sintetico di Vassalini a Chiesa in Valmalenco. Infine il Tresenda ha battuto il Villa nel derby. Il 2-1 per i neroarancio è maturato nel secondo tempo quando i tresendini, dopo essere andati sotto al 15′ per un gol del neoentrato Svanosio e aver rischiato di subire il colpo del ko, hanno reagito e vinto grazie a due bellissimo gol di Claudio Gabrieli, punizione da 25 metri sotto il sette alla mezzora, e di Matteo Frezzotti, gran girata al volo di sinistro al 43′ minuto. Al 95′ clamoroso palo su punizione di Andrea Magro.