APT Sondalo e il Comune di Sondalo, lunedì 26 gennaio, alle ore 16:30 presso la sala riunioni del Centro Polifunzionale, organizzano un incontro rivolto in modo particolare agli operatori e gestori di strutture ricettive, alle associazioni e ai commercianti del territorio, per discutere delle opportunità legate alle O
Il divertimento prende vita, un sorriso alla volta! Domenica 8 febbraio 2026 Sondalo è pronta a esplodere di colori, musica e fantasia con l’VIII edizione del Carneval del Rio, l’evento che unisce tradizione, spettacolo e tanta sana follia.
[Milano, 23 gennaio 2026] Martedì 27 gennaio 2026 inaugura al Museo nazionale Palazzo Besta di Teglio (Sondrio) la mostra “VETTE. Storie di sport e montagne”, un progetto espositivo a cura di Rosario Maria Anzalone e Silvia Anna Biagi che indaga il rapporto profondo e complesso tra sport, territorio alpino e società.
Manca sempre meno all’inizio di Milano Cortina 2026 e l’atmosfera olimpica si fa ogni giorno più concreta.
La Fiamma Olimpica di Milano-Cortina 2026 passerà da Colico domenica 1° febbraio 2026, offrendo a cittadini, famiglie e visitatori un’occasione unica per vivere da protagonisti un evento iconico e fortemente simbolico che segna l’arrivo dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali in Italia.
A partire dalle ore 14:00, Piazza Garibaldi si animerà con l’inaugurazione dell’evento, accompagnata da un DJ set a cura degli studenti dell’Istituto “Marco Polo” di Colico e da attività realizzate in collaborazione con le associazioni del territorio.
(LNews – Brescia, 20 gen) Anche quest’anno Regione Lombardia ha celebrato e premiato l’impegno della Polizia locale, rendendo omaggio a 36 agenti provenienti da diversi Comuni lombardi che si sono distinti per meriti speciali in episodi avvenuti nel corso del 2024.
In provincia di Sondrio è stato premiato l'agente Mattia Fop del Comune di Morbegno.
La cerimonia si è svolta a Brescia, a Palazzo della Loggia, in occasione della Giornata della Polizia locale, organizzata in concomitanza con la festività di San Sebastiano, patrono del Corpo.
E sono quaranta! Quest’anno il Coro Desdacia Città di Sondrio compie quarant’anni. Infatti, il Coro muove i primi passi nel 1986 come Coro Alpino Ponchiera, per poi diventare Coro Desdacia Tellini nel 1991 e per assumere dal 2017 l’attuale denominazione di Coro Desdacia Città di Sondrio, sotto la direzione di Diego Ceruti dal 2009.
Poste Italiane comunica che oggi 21 gennaio 2026 vengono emessi dal Ministero delle