Cultura

AMBRIAJAZZ STAGIONE INVERNALE 2022/2023

 

Sabato 28 gennaio alle ore 21:00, sul palco dell’Auditorium Sant’Antonio di Morbegno, AmbriaJazz presenta due dei nomi più importanti della scena europea: Danilo Rea al piano e Michel Godard alla tuba e serpentone. Il nuovo progetto, La finestra di Puccini, è ideato e curato da Toscana Produzione Musica. I due artisti partiranno dalle musiche di Giacomo Puccini per aprirsi agli orizzonti dell’improvvisazione.

Il Comune di Tirano promuove la conoscenza di San Remigio e Santa Perpetua: transiti, contesti locali, circuiti culturali

Sabato 21 gennaio, grazie alle attività del Comune di Tirano nell’ambito del progetto ConValoRe, si terrà una giornata di studi aperta al pubblico a Tirano, in Sala Consiliare, presso il Municipio di Tirano Piazza Cavour 18.

BANDO CANTO: APERTA LA SELEZIONE PER PARTECIPARE AL CONCORSO

 

Il Consorzio Bim dell'Adda ha pubblicato il bando di concorso per l'assegnazione di una borsa di studio, del valore di 1000 euro, a favore di studenti di canto che nell'anno scolastico 2021/2022 abbiano frequentato la scuola secondaria di primo grado, limitatamente alla classe terza, o di secondo grado. L'iniziativa, giunta all'ottava edizione, intende sostenere l'attività artistica di giovani residenti in provincia di Sondrio che con impegno e passione si dedicano al canto per gratificarli e per aiutare le loro famiglie. 

SANITÀ, APPROVATE LINEE PROGRAMMAZIONE 2023

(LNews - Milano, 28 dic) Un pacchetto di misure con cui affrontare le situazioni più impegnative della sanità lombarda: è quanto contenuto nelle 'Linee di programmazione 2023' approvate dalla Giunta su proposta dell'assessore regionale al Welfare Guido Bertolaso.

"Dopo diversi anni - ha detto Bertolaso - la delibera sugli indirizzi di programmazione è stata approvata entro dicembre".