STAR CLASS DI SHORT TRACK A LOSANNA: SI RIENTRA CARICHI DI MEDAGLIE E SOPRATTUTTO DI ESPERIENZA

1
min di lettura

STAR CLASS DI SHORT TRACK A LOSANNA: SI RIENTRA CARICHI DI MEDAGLIE E SOPRATTUTTO DI ESPERIENZA

Dom, 17/11/2019 - 17:37
Pubblicato in:

17 novembre 2019

Esordio del circuito europeo di Star class a Losanna, nella pista in cui si terranno gli YOG 2020, ossia le olimpiadi giovanili. Prestazioni da incorniciare per i nostri atleti. Anna Spechenhauser porta a casa un bel bronzo nei 1000mt, riscattano le cadute nei 500mt (dove chiude quarta) e nei 15000mt. Nella generale è sesta in una categoria che vede ben quattro olandesi nelle prime 4 posizioni.

Al maschile Pietro Castellazzi è medaglia di legno nei 500mt, mentre nelle altre due distanze incappa in errori d’esperienza; ad ogni modo, conclude 9° al suo primo anno tra gli Junior B e per lui, che si trova a gareggiare in una categoria equilibratissima, è tutta esperienza per il futuro.

Molto impegnative anche le prove delle ragazze Junior A, che sono scese in pista con le Senior. Elisa Confortola, dopo il passo falso nella sua distanza preferita (i 1500mt) a causa di una caduta, si impone nella generale grazie alle vittorie nei 500mt e 1000mt. Molto bene anche Viola De Piazza con una prestazione di grande regolarità: seconda nei 1500mt, quarta nei 500mt e quinta nei 1000mt.

Tra gli Junior A al rientro dal circuito di Coppa del mondo, Luca Spechenhauser non tradisce le attese imponendosi in una classifica generale “cannibalizzata” dagli olandesi, che piazzano ben nove atleti nei primi dieci posti. Dopo i secondi posti nei 500mt e 1500mt vince la distanza finale dei 1000mt.

Nei senior lottano Marco Giordano e Pietro Marinelli, chiudendo rispettivamente al 7° e 8° posto, ma sfiorando alcuni podi.

Vittoria anche per la staffetta femminile con in pista Viola De Piazza ed Elisa Confortola

Così il tecnico Antonioli: Prestazione notevole di squadra in Svizzera con ben 10 medaglie individuali. Al di là di quello torniamo a  casa da questa tappa di Star Class con tanta esperienza perchè sono gare che ti permettono di crescere ed imparare ancor più di una Coppa del Mondo; infatti, gareggiando con atleti dello stesso livello, si è costretti a gestire le varie situazioni di gara, correndo a volte in difesa e a volte prendendo l’iniziativa.

 

Miki