TROFEO INTERREGIONALE LOMBARDIA-PIEMONTE DI SHORT TRACK
Sabato 31 Gennaio si è svolta al Palaghiaccio di Bormio la terza tappa del trofeo Interregionale Lombardia-Piemonte 2025-2026.
Sabato 31 Gennaio si è svolta al Palaghiaccio di Bormio la terza tappa del trofeo Interregionale Lombardia-Piemonte 2025-2026.
Si chiama "Special Sport", ma si dedica a molte altre attività! Il gruppo di ragazzi di Special Sport che fa parte dell'Unione Sportiva Bormiese nelle scorse settimane è entrato in cucina e ne è uscito con dei deliziosi tiramisù preparati da ciascun partecipante a questa iniziativa.
Ci sono storie di sport che sembrano fatte apposta per essere raccontate, ancor di più in questo periodo pre-olimpico, dove sembra che a regnare su tutto sia solo la polemica.
Una di queste storie riguarda il curling bormino.
L'inverno dei ragazzi di Special Sport, settore dell'US Bormiese, va a gonfie vele e le attività proseguono senza sosta e con grande partecipazione da parte di tutti.
Il fine settimana appena trascorso ha visto impegnati i piccoli atleti della Bormio Ghiaccio delle categorie Junior E e F femminili e maschili nel Trofeo delle Regioni in Trentino Alto Adige.
Nel primo pomeriggio di sabato 10 Gennaio i ragazzi della Bormio Ghiaccio sono partiti in bus alla volta di Borgo d’Anaunia, in Trentino-Alto Adige, per la Coppa Italia Giovanissimi, riservata alle categorie junior F e junior E. Dopo una breve sosta al Passo del Tonale i giovani atleti, accompagnati in trasferta dagli allenatori Eugenio Secchi e Sofia Marinelli e da qualche genitore aggregato, sono giunti in albergo a Ronzone per la cena.
In occasione delle festività natalizie, a Sondalo, tra i tanti appuntamenti in programma per grandi e bambini, si sono svolte in parallelo due iniziative speciali, all’insegna delle tradizioni, della condivisione e dell’inclusione.
A Oberstdorf (Germania) nel week end del 19 21 dic.
Grande rappresentanza dei nostri ragazzi al Trofeo Coni edizione 2025, che quest’anno si è svolto in val d’Aosta, nella cittadina di Courmayeur. 22 gli atleti della Bormio Ghiaccio convocati a far parte della rappresentativa lombarda e partiti insieme ai tecnici Lucia Peretti ed Eugenio Secchi.
A ridosso delle vacanze natalizie è ormai consuetudine per il settore Ciclismo US Bormiese chiamare a raccolta tutti gli amici per una cena conclusiva, che è soprattutto l'occasione per rivedersi e scambiarsi tanti racconti di avventure sui pedali.