USBormiese

"PLAY THE GAMES": GLI SPECIAL OLYMPICS ESTIVI DI BOCCE PER L'US BORMIESE

Trasferta a Salsomaggiore Terme per i ragazzi di Special Sport, che hanno preso parte alla VI edizione della manifestazione “Play The Games” promossa da Special Olympics: “un unico grande appuntamento con lo sport multidisciplinare e inclusivo” che comprende 14 discipline sportive, 23 giorni di gare e 7 grandi eventi, il tutto dislocato in varie regioni italiane.

LaStelvioSantini: cambia il traguardo ma non il suo fascino

Bormio, 02/06/2024 – Gli occhi puntati al cielo e uno sguardo sulle app delle previsioni meteo, e alla fine gli organizzatori de LaStelvioSantini sono stati costretti a spostare il traguardo della dodicesima edizione ai 1.945 metri dei Laghi di Cancano. In base alle indicazioni di ANAS e di tutte le autorità locali, non è stato possibile allestire il tradizionale arrivo al Passo dello Stelvio.

I BAMBINI PROTAGONISTI SULLA BICICLETTA CON LA STELVIO KIDS

La Stelvio Kids è sempre un momento di gioia per i più piccini, che si sentono anch'essi protagonisti sulla bicicletta, piccoli emuli del marziano sloveno Pogacar o, più semplicemente, del loro papà o della loro mamma iscritti alla Stelvio Santini.

Due i percorsi predisposti dagli addetti del settore Ciclismo US Bormiese, grazie alla collaborazione della Scuola Mountain Bike Bormio che ha messo a disposizione i locali e il parco bici della scuola nonché i suoi maestri.

LaStelvioSantini 2024: la sicurezza prima di tutto. L’arrivo ai Laghi di Cancano

Bormio, 31/05/2024 – È arrivata in queste ore la decisione dell’ANAS di Sondrio che, per ragioni di sicurezza, non consente l’apertura della strada al traffico sulla strada che porta al Passo dello Stelvio. Le recenti nevicate sugli ultimi chilometri del valico e le temperature instabili hanno reso le condizioni di viabilità tali da non rispettare le condizioni essenziali per la sicurezza.

Rinnovato il Consiglio della Bormio Ghiaccio

Rinnovato il Consiglio della Bormio Ghiaccio per il quadriennio 2024-2028. Nelle settimane scorse tutti i tesserati sono stati invitati a votare i nominativi dei candidati chiamati a svolgere il ruolo di consigliere all’interno della società, un modo per essere parte integrante della Bormio Ghiaccio e condividere/indirizzare le scelte societarie.

LA BORMIO GHIACCIO CHIUDE UNA STAGIONE DI GRANDE SPORT

Sabato 25 maggio 2024 si è svolta la festa di chiusura stagione della Bormio Ghiaccio, con il resoconto delle attività di ciascun gruppo e le premiazioni dei vari atleti in ragione sia dei loro risultati – spesso ottimi – sia delle loro presenze in tutto l’arco della stagione. 10 mesi di attività, di cui i primi 4 di preparazione atletica e specifica su ghiaccio e gli altri 6 di gare vere e proprie, che hanno coinvolto 100 atleti divisi in 6 gruppi di lavoro.

LA VERO VOLLEY E' CAMPIONESSA ITALIANA UNDER 16

Tempo di verdetti per le migliori squadre dell’under 16 d’Italia! Dopo una settimana intensa di gare e di scontri sotto rete nelle palestre di Bormio, Valdidentro e Valfurva, le squadre della categoria under 16 femminile hanno fatto da corona alla vincitrice Vero Volley Banco Bpm, che in tre set ha avuto ragione della Valentino Ricci Imoco Volley di Conegliano Veneto.

LaStelvioSantini 2024 sempre più internazionale

La sfida su due tra le salite più iconiche dell’Alta Valtellina, in un evento chiuso al traffico rendono LaStelvioSantini uno degli eventi più attesi nel panorama del ciclismo amatoriale. Oltre alla ascesa al Passo dello Stelvio da cui prende il nome la manifestazione, ad attendere migliaia di appassionati c’è l’altro mostro sacro del ciclismo italiano: il Mortirolo; entrambi sono stati protagonisti, a modo loro, del recente Giro d’Italia e che una volta di più rappresentano una istituzione della bicicletta.