US BORMIESE-PRO PATRIA MILANO: CONTINUA LA COLLABORAZIONE

1
min di lettura

US BORMIESE-PRO PATRIA MILANO: CONTINUA LA COLLABORAZIONE

Ven, 03/05/2019 - 12:06
Pubblicato in:
Doppio allenamento per affinare la preparazione e rinsaldare i legami con la società milanese

Nonostante i campionati territoriali siano ormai giunti al termine, l’attività della USB volley non si ferma, in particolare per le ragazze del 2007, che il primo maggio hanno avuto la possibilità di vivere una giornata all’insegna della pallavolo. La mancanza di impegni scolastici ha consentito l’organizzazione di 2 turni di allenamento con la u12 blu della Bracco Pro Patria Volley Milano, società che da novembre collabora con l’USB per l’accrescimento del bagaglio tecnico dei nostri atleti ed allenatori.

La giornata è stata intensa ed impegnativa, a partire dal viaggio verso Milano, iniziato alle 6:30 del mattino, per poi proseguire con i 2 allenamenti (10:30/12:30 e 14:30/16:30) al termine dei quali allenatori e ragazze di entrambe le società si sono recati presso la località di Brugherio, dove si sono tenute le finali provinciali di u13. La partita vedeva la squadra di ASD Visette Volley contrapposta a quella di Bracco Pro Patria Volley Milano, nella cui formazione era presente anche la bormina Anja Nella.

Al termine dell’incontro, vinto per 2-1 da Visette, le nostre ragazze hanno salutato allenatori e giocatrici, per poi iniziare il lungo viaggio di ritorno, interrotto solo da una veloce tappa al Mc Donald di Lecco.

Un ringraziamento speciale va alle ragazze e agli allenatori di Pro Patria, ma anche e soprattutto al nostro “non solo autista” Tim Mara e al coach Matteo Schena; grazie a loro le nostre vice-campionesse provinciali hanno potuto confrontarsi e fare amicizia con coetanee appartenenti ad una realtà differente, garantendosi un stimolo in più in vista della prossima stagione.

Francesco