ATLETICA: BOURIFA E CAIMMI AL CIRCUITO SPRINT DEL KUERC
BORMIO – Quasi 200 concorrenti si sono presentati al via della classica estiva dell’atletica bormina, il Circuito Sprint del kuerc. Tra questi nomi di spicco come Migidio Bourifa e Daniele Caimmi che, in allenamento a Livigno con la nazionale, hanno deciso di partecipare alla festa sportiva di Bormio.
Nella serata di venerdì 24 luglio 2009, si è svolta la quartultima prova del Circuito Podistico delle Valli organizzato dall’US Bormiese con le società sportive dell’alta valle e la collaborazione di Mpuntain Running e Cecco Sport.
Primi a scendere in strada sono i più piccoli (da 2 a 6 anni) nella prova baby sprint con Daniela Gaglia e Federico Rocca al primo posto. Tra i cuccioli vittorie per Jenny Meraldi e Federico Gurini. Sara Pedranzini e Luca Bradanini si sono imposti nella prova degli esordienti.
Tra le ragazze ha vinto Sara Tonazzi e tra i ragazzi Luca Cantoni. Alice Canclini ha preceduto le gemelle Jael e Laila Compagnoni nella prova cadetti femminile; tra i maschi miglio tempo per Maurizio Zoia davanti a Riccardo e Gianluca Martinelli. Andrea Majori, Daniele Urbani e e Gregori Castellani hanno conquistato il podio nella prova degli allievi.
Nella prova femminile vittoria di Paola Sala; seconda piazza per Giovanna Confortola che ha avuto la meglio su Elisa Compagnoni, Natalia Pradella e Michela Silvestri. Nella gara maschile bella vittoria del nazionale Migidio Bourifa che solo nel finale ha allungato su Gianluigi Martinelli; terzo posto per Thomas Gianoli che ha preceduto a sua volta Lele Spechenhauser e Gianluca Del Maffeo.
- 3 viste