atletica

ANCORA GRANDE ATLETICA AL CENTRO SPORTIVO DI CHIURO.

Nelle giornate di sabato 22 e domenica 23 Giugno 2024 si svolgeranno a Chiuro, sulla rinomata pista di atletica del centro sportivo comunale, le gare del Campionato Regionale individuale e di staffette categoria allievi/e, manifestazione istituzionale inserita nel calendario ufficiale di FIDAL Lombardia.   Atleti e atlete fra i 16 e 17 anni, provenienti dalle province lombarde, si contenderanno i titoli di campione regionale nelle varie specialità di corsa individuale e staffette, lanci e salti.

A LANZADA LE AFFERMAZIONI DEI CAMPIONI IN CARICA MAESTRI E BONZI CHE IPOTECANO IL BIS TRICOLORE NELLA SPECIALITÀ SALITA E DISCESA

Gli atleti più quotati del mountain running italiano, e non solo, per la prima prova dei Campionati italiani di corsa in montagna, individuali e di società, per le categorie juniores, promesse e seniores, alla due giorni di Lanzada, in Valmalenco, che si era aperta ieri con le gare giovanili. Questa mattina, sotto un sole promettente, offuscato solo a tratti da qualche nuvola, il percorso disegnato dagli organizzatori della Sportiva Lanzada attorno alla sede di partenza e di arrivo, in località Pradasc, ha premiato gli atleti più in forma.

PRIMA GIORNATA DEI CAMPIONATI ITALIANI INDIVIDUALI E DI SOCIETÀ A LANZADA: DAVIDE SONGINI TRICOLORE TRA I CADETTI

Prima giornata di gare e primi titoli italiani assegnati a Lanzada, dove nel pomeriggio si è aperta la due giorni dei Campionati italiani individuali e di società. Circa 500 gli iscritti alle gare che hanno assegnato complessivamente sette titoli tricolori. Tra i neo campioni italiani c'è un valtellinese, Davide Songini, del Gruppo Sportivo Valgerola, tra i cadetti, giunto al traguardo dopo i 2500 metri del percorso ad anello attorno al Pradasc, sede di partenza e arrivo, in 10.38.

LANZADA 4-5 MAGGIO: 800 ATLETI PER I CAMPIONATI ITALIANI INDIVIDUALI E DI SOCIETÀ CON I BIG DEL MOUNTAIN RUNNING

Alla vigilia della due giorni tricolore di Lanzada, sono i nomi degli iscritti a far crescere l'attesa per i Campionati italiani individuali e di società di corsa in montagna. Dalle competizioni giovanili a quelle assolute, si potrà assistere a gare avvincenti con gli atleti che potranno mettere in mostra il loro talento. Ad oggi gli iscritti alla prima prova, salita e discesa, del Campionato italiano sono quasi 300 con tanti big del mountain running che saranno al via.

SI CORRE (E SI VINCE) ANCHE SOTTO IL DILUVIO

La V edizione del Cross di Colorina, competizione di corsa campestre, si è svolta sotto un cielo plumbeo e carico di pioggia, che ha imperversato per tutto il tempo delle gare.

L’organizzazione del 2002 Marathon Club Asd e della Polisportiva Colorina hanno predisposto i tracciati nell’ampia zona del Centro Sportivo differenziate per tutte le categorie partecipanti, dagli Esordienti ai Master.

POCHI MA BUONI! L'ATLETICA BORMIESE AL CROSS DELLA BOSCA

Pochi ma buoni volenterosi podisti del settore Atletica sono scesi nella zona di Morbegno per prender pate alla 27a edizione del Cross della Bosca, località nei pressi di Campovico dove il GS CSI Morbegno allestisce una gara che da quasi un trentennio rappresenta un appuntamento irrinunciabile per l’attività campestre provinciale, inserito anche nel circuito provinciale del CSI 2024 (3^ prova).