ciclismo

LaStelvioSantini 2024: IL CONTO ALLA ROVESCIA È UFFICALMENTE INIZIATO

Il count down per LaStelvioSantini è ufficialmente iniziato: il 2 giugno 2024 le strade di Bormio si affolleranno con migliaia di ciclisti pronti ad affrontare i tre percorsi totalmente rinnovati con l’obiettivo della conquista del Passo dello Stelvio.

Mancano quindi cento giorni al nuovo format, che comprende modifiche al sistema delle classifiche, dove verranno eliminate quasi tutte le cronoscalate, tranne la classica e conclusiva salita da Bormio al Passo dello Stelvio.

LaStelvioSantini 2024: SFIDA DI COPPIA SULLO STELVIO!

Sui sentieri di montagna, si sa, è sempre meglio muoversi in compagnia, perché un imprevisto è spesso dietro l’angolo. Questa vecchia regola dell’escursionismo in quota è stata fonte di ispirazione per una nuova proposta degli organizzatori de LaStelvioSantini: l’edizione del prossimo 2 giugno offrirà infatti la possibilità di iscrizione a coppie.

IL GIRO-E FA TAPPA A TIRANO

Si è svolto, da parte dei tecnici di RCS Sport coadiuvati dal Consorzio Turistico Media Valtellina e dal Comune, il sopralluogo per la tappa Tirano – Livigno del prossimo Giro-E in programma il 19 maggio 2024. Nell’occasione sono state individuate le zone della Città riservate all’evento, in Piazza delle Stazioni saranno allestiti il villaggio commerciale e l’area ospitalità mentre in Piazza Marinoni è prevista la partenza.

DAL GAVIA AI PIRENEI: UN "FURICC" NELLA SQUADRA GIOVANILE DELLA KOMETA-POLTI

E freschissima la notizia che un ciclista dell’Alta Valle, precisamente di Valfurva, è entrato a far parte del team junior della Kometa-Polti (prima era la Eolo-Kometa), la squadra di ciclismo su strada che opera in stretta connessione con la Fundaciòn Alberto Contador, associazione non-profit che punta sulla crescita tecnica e morale dei giovani ciclisti che potrebbero diventare i professionisti del domani.

VALENTINA CORVI DEBUTTA TRA LE UNDER 23

Bella , forte e soprattutto vincente. Valentina Corvi è una delle ragazze più promettenti del fuoristrada italiano e domenica disputerà la sua prima gara di ciclocross dell’inverno 2023-24. La neo-Under 23 Valentina Corvi, statura 1, 70, capelli castani e occhi verdi, parteciperà all’ultima prova del Giro d’Italia di ciclocross a San Colombano Certenoli, nell’entroterra genovese. Il cimento ligure costituirà anche la prima apparizione agonistica di Valentina con maglia Fas Airport Services – Guerciotti – Premac.