Marzo 2014

SHORT TRACK: LA BORMIO GHIACCIO DOMINA I CAMPIONATI ITALIANI 2014

Sette titoli italiani su 14 (l’ottavo è quello di Arianna Fontana); e poi 5 medaglie d’argento e quattro di bronzo.  E’ il bottino della Bormio Ghiaccio che ha dominato i campionati italiani assoluti e di categoria disputati nel fine settimana sulla pista del Palazzo del Ghiaccio di Bormio.
Al via della manifestazione – in calendario il 29 e 30 marzo 2014 – quasi 150 pattinatori di sette categorie (dai 9 ai 30 anni); il meglio dello short track nazionale prodotto da 22 società e qualificato alla manifestazione di Bormio dopo una serie di prove preliminari.

LO SHORT TRACK VA A SCUOLA. INCONTRI CON I CAMPIONI CON GLI ALUNNI DEL BORMIESE

In concomitanza con la settimana dei campionati italiani assoluti, la Bormio Ghiaccio ha organizzato una particolare iniziativa nelle scuole del bormiese.La passione per lo short track nasce presto, attraverso iniziative mirate di avviamento e formazione; iniziative che la Bormio Ghiaccio, da ormai tre decenni, propone sistematicamente ai ragazzi delle scuole materne ed elementari. E’ questa la fucina dei campioni olimpici e mondiali; è la bottega nella quale sono stati forgiati i campioni di cui la Valtellina e l’Italia sono fieri.

VOLLEY: A BORMIO RITORNANO LE FARFALLE

Ora è ufficiale. La prossima sarà un’estate di grandissima pallavolo a Bormio, in Alta Valle e in tutta la provincia di Sondrio. La prima squadra a confermare  la sua presenza per il ritiro estivo, perlomeno per 4/5 giorni nel corso della prima settimana di settembre, è la Yamamay di Busto Arsizio che, per i neofiti, è una delle squadre italiane più in voga, attualmente è la quinta forza del campionato di serie A1, e sicuramente quella col maggior seguito di pubblico.

BORMIO: IN ATTESA DI ASSEGNARE IL TRICOLORE LA BORMIO GHIACCIO PREMIA GLI ALLIEVI

Sono stati tre i corsi di avviamento al pattinaggio che la Bormio Ghiaccio ha organizzato in questa stagione sportiva. Domenica 23 marzo 2014 al Palaghiaccio di Bormio è stata organizzata la consueta manifestazione di fine corso per i piccoli partecipanti al programma di avviamento allo short track.
Iniziativa curata dagli allenatori della società presieduta da Fernando Belotti. Dei bimbi, alle prime esperienze sul ghiaccio, si sono occupati Deborah Secchi, Laura Mattia, Tatiana Pozzi e Lele Spechenhauser.

Ecco le immagini della manifestazione conclusiva

BORMIO CALCIO ESTATE: ANCHE IL TORINO SE NE VA DOPO UN ANNO

Da diverse settimane il dubbio è iniziato a circolare a Bormio. Ancora prima che scoppiasse la “grana” di Bormio Marketing. Sostenere o meno il ritiro del Torino Calcio?

L’orientamento da parte degli operatori (c’erano 100.000 euro da investire sul progetto) è stato negativo e la locale società calcistica non poteva come è accaduto per il Genoa sostenere i costi di una operazione che è (o dovrebbe essere) soprattutto promozionale. Ecco come la stampa locale ha dato conto della notizia che la prossima estate non ci sarà più il ritiro del Torino a Bormio…

ATLETICA, NOVE: GRANDE PROVA DI BELAY JACOMELLI A CAMPIONATI NAZIONALI 2014 DI CROSS

Doveva essere la Festa del Cross e così oggi è stato sui prati di Nove (Vicenza) domenica 9 marzo 2014, illuminati da un caldo sole già primaverile. Il tracciato sull’argine del Brenta è stato attraversato da oltre 2000 atleti in corsa per i Campionati Italiani di campestre applauditi da tanta gente che ha reso ancora più speciale questa giornata di atletica. Regina degli 8km femminili l’azzurra Veronica Inglese (Esercito), autorevole protagonista di una gara che l’ha portata al titolo assoluto in 27:25 mettendo in fila le due keniane Hellen Jepkurgat (27:42) e Rebecca Korir (28:31).